Email: diventeranno solamente un lontano ricordo?

25 Marzo 201632 commenti

Con il passare del tempo, la tecnologia si evolve. Insieme ad essa ed alle nuove possibilità che vengono messe a disposizione, cambiano le abitudini quotidiane degli utenti. Focalizziamoci per un attimo su uno degli strumenti lavorativi più utilizzati: l'email.

Chi di voi usa frequentemente le email?

Prendendo in considerazione le statistiche rese note dal sito techcrunch e restringendo il campo ai soli possessori di smartphone e tablet con a bordo il sistema operativo Android, emergono valori piuttosto emblematici:

email statistics

L’utilizzo medio di client tradizionali varia in misura direttamente proporzionale all’età dell’individuo: più questa cresce e più l’abitudine ad utilizzare le email per comunicare resta radicata (forse per via dei contesti lavorativi tipicamente collegati agli over 30).

Al contrario, i giovanissimi utilizzano di rado i servizi standard e prediligono app di messaggistica come WhatsApp, Telegram e quant’altro il robottino verde sia in grado di offrire. Cosa ne pensate di questi dati? Vi riconoscete nell’analisi appena descritta?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com