Essential Phone: Andy Rubin vuole portarlo in Europa

15 Settembre 20178 commenti
Andy Rubin, "padre" di Android e fondatore della Essential, ha tenuto ieri un AMA (ask me anything) su Reddit  in cui insieme al suo staff ha chiarito diversi punti sul primo smartphone della sua azienda l'Essential Phone.

[ad#ad-evangelista]

Tra le novità più importanti emerse sulla discussione sul celebre sito di social news, l’azienda ha confermato di essere al lavoro per portare l’Essential Phone nei principali mercati europei senza però fornire ancora una data esatta. Sul capitolo aggiornamenti, il device ha ricevuto le patch di sicurezza di agosto e di settembre, nello stesso giorno dei Google Pixel, mostrando tutti gli sforzi e la serietà di questa giovane azienda, il tutto confermato da Rebecca Zavin, VP Software di Essential, dichiarando che Android Oreo sarà rilasciato entro un mese o due.

Essential ha inoltre affermato che nei prossimi mesi usciranno due nuovi accessori per lo smartphone: il primo è un dock di ricarica presentato sul palco durante la presentazione del telefono, mentre il secondo un modulo per l’audio di fascia alta, che supporta DAC e jack auricolare da 3,5 mm. Anche riguardo ad alcuni problemi lamentati dai clienti come scarsa sensibilità del touchscreen, e un comparto fotografico non al altezza delle aspettative, lo staff afferma che la prima dovrebbe già essere risolta tramite un aggiornamento, mentre per le foto Andy Rubin in persona ci ha tenuto a specificare che si tratta di un problema software, non hardware; anche in questo caso si attendono dei miglioramenti con le prossime release.


Leggi anche:

 Essential Phone: al via le spedizioni dello smartphone di Rubin


Ci sono comunque buone notizie nel caso non riusciste ad aspettare la disponibilità di Essential Phone in Italia e in Europa, Infatti è possibile acquistare lo smartphone grazie ad Amazon.comdato che il dispositivo può essere spedito anche nel nostro paese.Al prezzo base di 699 $ (circa 585 euro) vanno però aggiunte spese di spedizione e importazione arrivando a costare 908 dollari, circa 763 euro al cambio attuale, con spedizione Expedited che impiega circa 9-14 giorni lavorativi, a seconda dello stock disponibile. Con quella Priority (2-4 giorni) si sale a un prezzo di 929,18 dollari, circa 781 euro. Vi consigliamo nella schermata di riassunto dell’acquisto di NON selezionare il pagamento in euro in quanto Amazon utilizza un tasso di conversione Dollaro/Euro piuttosto sfavorevole, lasciando sul pagamento in dollari il cambio verrà effettuato dalla vostra banca utilizzando un tasso solitamente equivalente o quasi a quello ufficiale.

8 risposte a “Essential Phone: Andy Rubin vuole portarlo in Europa”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Tutto molto bello.. insomma

  2. eric ha detto:

    …è senz’altro il più innovativo anche bello dal lato estetico …. speriamo che prosegua con le innovazioni ed arrivando sul mercato europeo magari, visti i volumi di vendita maggiori rispetto al solo mercato USA, possa anche subire un calo di prezzo ;)

  3. acuvue ha detto:

    Esteticamente molto valido!
    ma ad oggi ha ancora troppi bug (sw fotocamera non all’altezza delle aspettative,lag nelle aperture delle app e durante il caricamento,audio in capsula insufficiente) se venisse “affinato” almeno lato sw se ne potrebbe parlare ma allo stato attuale meglio che resti negli USA

  4. Angelo Mongillo ha detto:

    Si può avere lo sfondo?

  5. xbukowskyx ha detto:

    grazie rubin. lo vogliamo a 1500 euro mi raccomando.

  6. ILCONDOTTIERO ha detto:

    La banca per il cambio dollaro/euro si prende la commissione e non lo fa a gratisse . Soluzione ? Semplice lo si lascia tranquillo li dove è finché non viene importato in Italia e cali di prezzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com