Facebook testa le conversazioni segrete su Messenger

8 Luglio 20165 commenti
Già da tempo si parla di una possibile introduzione della criptazione end-to-end nel noto servizio di messaggistica istantanea di Facebook. Nella giornata di oggi, il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato di avere iniziato a testare delle conversazioni segrete su Messenger.

[ad#ad-gambarelli]

Sembra che anche il social in blu abbia deciso di puntare maggiormente sulla privacy e la sicurezza, introducendo una caratteristica già presente su altre applicazioni di messaggistica tra cui Telegram e WhatsApp.

Queste conversazioni segrete, che sfruttano il Signal Protocol sviluppato da Open Whisper Systems, saranno dotate di criptazione end-to-end in modo che nessuno, tranne la persona con cui stiamo parlando, possano leggere la nostra conversazione. Attualmente, le chat segrete non supportano contenuti come GIF, video, l’invio di pagamenti e altre funzionalità di Messenger e sono accessibili solo da un unico dispositivo.

Attualmente, questa funzionalità è in fase di test su un numero limitato di device ma l’intenzione è quella di estenderla a più utenti durante l’estate.

[app]com.facebook.orca[/app]

5 risposte a “Facebook testa le conversazioni segrete su Messenger”

  1. Marco Castiel ha detto:

    oh zukerberg ha rotto di copiare telegram

  2. Alessio Swire ha detto:

    Resta comunque un’app schifosa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com