Fitbit annuncia tre nuove funzioni con l’AI di Gemini

13 Maggio 2025Nessun commento

L'anno scorso, Fitbit ha lanciato Fitbit Labs, un'iniziativa che ha offerto a utenti selezionati l'accesso anticipato a strumenti sperimentali per la salute basati sull'intelligenza artificiale Gemini di Google. Ora, l'azienda sta aggiungendo altre tre funzionalità sperimentali al programma.

La prima si chiama “Medical Record Navigator . Questo strumento basato su Gemini è progettato per semplificare i referti di laboratorio e trasformarli in riepiloghi sanitari di facile comprensione.  Altre due funzionalità arriveranno su Fitbit Labs nelle prossime settimane. Una è “Symptom Checker ” che, come suggerisce il nome, aiuta gli utenti a capire perché potrebbero sentirsi male.

Fitbit Luxe

L’altra funzionalità in arrivo si chiama “Unusual Trends . Questo strumento rileva sottili cambiamenti nei dati sanitari, cose che potrebbero sfuggire all’attenzione media, come variazioni nella frequenza respiratoria durante il sonno o nella frequenza cardiaca a riposo.

Google sottolinea che questi strumenti sperimentali non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia e ovviamente per ora non sono disponibili in Italia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com