Flickr aggiunge una nuova categoria a supporto della fotografia virtuale

15 Settembre 2022Nessun commento

Mentre molti utenti hanno scelto Instagram come piattaforma per pubblicare foto, alcuni fanno ancora affidamento su servizi più datati. Flickr è un servizio di hosting di immagini e video che esiste da quasi due decenni. È stato lanciato per la prima volta nel 2004 e, sebbene sia passato di mano a numerose società madri, mantiene ancora la maggior parte dei suoi valori fondamentali.

Oggi la piattaforma lancia qualcosa di unico, una categoria dedicata alla fotografia virtuale. Secondo Flickr, la fotografia virtuale è “una forma d’arte emergente” che ha a che fare con le foto scattate in un ambiente virtuale. In precedenza, Flickr offriva agli utenti tre diverse categorie tra cui scegliere durante il caricamento delle foto: illustrazioni/artwork, foto e screenshot. Ma per abbracciare questa nuova forma di fotografia virtuale, Flickr sta aggiungendo una nuova categoria alla sua piattaforma.

Flickr

Inoltre, la nuova categoria consente agli utenti di scegliere come classificare al meglio la propria arte. Tuttavia, Flicker afferma che quando hanno creato questa categoria, l’hanno immaginata per “fotografie di videogiochi e contenuti condivisi dalla comunità di Second Life“. Il nuovo aggiornamento consentirà inoltre agli amministratori di gruppo di consentire la nuova categoria come “tipo di contenuto accettato”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com