[ad#ad-marzocchella]
GALAXY NOTE 8, LO SMONTAGGIO
Samsung, con Galaxy Note 8, ha deciso di modificare la posizione dei componenti interni: la batteria si trova al centro ed il motore per la vibrazione è stato spostato in basso a destra, in modo da lasciare spazio alla batteria in caso di espansione dovuta al calore.
A differenza di quanto successo con Note 7, la batteria da 3300mAh del nuovo top di gamma Samsung dovrebbe essere molto più sicura in quanto è stata testata con il nuovo 8-point battery safety check, al quale si aggiungono i test effettuati da Underwriters Laboratories, azienda esterna a Samsung.
Molti dei componenti trovati all’interno di Note 8 sono modulari e possono essere sostituiti singolarmente ma per farlo bisogna ovviamente rimuovere il pannello che, stando a quanto affermato da iFixit, risulta essere estremamente delicato e fragile: ciò dovrebbe scoraggiare le riparazioni domestiche in favore di una visita al centro assistenza.
Leggi anche:
Note 8: Samsung mira a venderne 700’000 in un mese
Note 8 ha totalizzato un punteggio di riparabilità pari a 4 su 10, a causa della difficoltà dello smontaggio e della forte presenza di colla. La scarsa riparabilità passa in secondo piano rispetto alla sicurezza, fondamentale soprattutto dopo i fatti di Note 7.






Dovrebbero mettere più viti e meno colla.
Purtroppo è un punto negativo di tutti i telefoni impermeabili, chi più chi meno, sono tutti piuttosto rognosi da smontare… Lavorare in un centro di assistenza negli ultimi tempi deve essere un inferno.
Se ti si rompe un Samsung, fai prima a ricomprarlo nuovo!
Hanno ottenuto ciò che volevano… Smartphone rotto?
Comprane un’altro! ?