Samsung, utili ancora in calo nel terzo trimestre

2 Ottobre 201482 commenti
Samsung, maggior produttore di smartphone al mondo, mostra da qualche tempo segni di cedimento: ricorderete che i risultati finanziari del secondo trimestre 2014, pur positivi, avevano registrato una decisa diminuzione degli utili rispetto allo scorso anno. La situazione non sarebbe cambiata nel terzo trimestre, secondo le previsioni.

[ad#ad-tubiello]

In attesa dei dati ufficiali che il produttore coreano diramerà il prossimo 7 Ottobre, infatti, gli osservatori concordano nel prevedere un trimestre difficile per Samsung: ci si aspetta infatti che gli utili si fermino a 5.6 trilioni di won, pari a circa 4 miliardi di Euro, in calo addirittura del 45% rispetto ai risultati del Q3 2013 (10.16 trilioni).

Ovviamente, c’è da aspettarsi che negli ultimi tre mesi del 2014 la musica cambi, specialmente grazie all’arrivo di Galaxy Note 4 e della nuova serie Galaxy A. Tuttavia, c’è anche da considerare che la concorrenza sulla scena Android è notevolmente aumentata e molti produttori sono ora in grado di mettere i bastoni tra le ruote a Samsung, come conferma Lee Seung-woo di IBK Securities:

Siamo abituati a guardare al mercato smartphone come una sfida Apple vs. Samsung, e invece la sfida si è rivelata essere Apple vs. Android. Samsung è riuscita a trarre grandi profitti da Android a causa del cattivo lavoro della concorrenza. Ora c’è una differenza molto piccola tra Samsung e i suoi rivali sulla scena Android.

Il trend, insomma, potrebbe non essere dovuto “semplicemente” alle deludenti vendite di Galaxy S5 e a un periodo privo di nuove proposte, così come potrebbe non bastare Galaxy Note 4 a rimettere le cose a posto: il calo di Samsung sarebbe figlio di un radicale mutamento della scena mobile e di quella Android in particolare, con l’emergere di nuovi concorrenti in grado di mettere sempre più in discussione la leadership e i numeri dei coreani.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà Samsung a riprendere la marcia o il periodo d’oro è ormai terminato?

82 risposte a “Samsung, utili ancora in calo nel terzo trimestre”

  1. Samsung, utili ancora in calo nel terzo trimestre - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung, utili ancora in calo nel terzo trimestre su Androidiani.Com […]

  2. Pignolatore ha detto:

    Beh, quando l’utenza chiede ottimizzazione e ottiene espandibilità, quando si lamenta del rapporto dimensioni display/qualità hardware e ottiene mille mila device, quando chiede alluminio e ottiene un telefono non espandibile.
    Sono consapevole di aver scritto cose slegate tra loro, ma è esattamente questo il punto: fare il telefono perfetto è impossibile nonché controproducente, ok. Ma Samsung non è davvero un’azienda che vale poco o senza idee.
    vista la poca attenzione che ha dato alle richieste degli utenti, la saturazione del mercato di cui è ampiamente responsabile…. non è che ci sia da stupirsi: quando hai il potenziale per essere una delle migliori e riesci a farti considerare come una delle peggiori, ti meriti un po’ tutto quello che ti succede

    • Emanuele ha detto:

      perchè? è così difficile fare un telefono in alluminio, con scheda micro sd, hardware di fascia alta e display Hd da 4,7 pollici e una touchwiz ottimizzata come si deve per un’azienda che fa miliardi ogni anno?

      • olè ha detto:

        non è difficile, il punto è che se fai un device del genere l’anno dopo che fai? se fai il device “perfetto” fermi il mercato

        • 77mauro77 ha detto:

          Io credo che se fai il device perfetto, il mercato potrebbe reagire meglio. L’anno dopo se vuoi rimanere dove sei, ti spremi il cervello e innovi… senza contare che i soldi ormai diventano meno un po in tutte le famiglie io rivedrei anche alcuni prezzi… che davvero se paragonati ad altri smartphone, non hanno senso.

          • olè ha detto:

            ci sono almeno due considerazioni da fare,

            1 soddisfare tutti i bisogni dell’utente è sicuramente l’obiettivo di un’azienda, ma come ho già detto, è bene lasciarsi da parte qualcosa, quindi soddisfare QUASI tutti i bisogni.

            2 riguardo ai prezzi le aziende oltre i vari costi di produzione e margini di guadagno che vogliono ottenere, tengono conto dei canali di vendita e del mercato di riferimento, questo vuol dire che samsung in europa non paragona i suoi prezzi ai device cinesi importati, e neanche a quelli venduti su internet, questo discorso vale per samsung come per altre aziende, ciò non toglie che i prezzi siano comunque esagerati.

      • Pignolatore ha detto:

        No, appunto. Gli utenti lo chiedono, lei non lo fa, gli utili “stranamente” calano e io dico che se lo merita. Era esattamente il punto!
        :-)

        • mr verdicchio ha detto:

          Samsung secondo me ha trattato male gli opinion leader (noi…).
          Cioè ha aggiornato male e poi ha smesso proprio il gs3. Che è l’esatto contrario si quello che fece con gs2. Il tutto dopo che al debutto il gs4 ha avuto una serie di problemi…
          Poi per farci girare di brutto i cosiddetti ha anche pensato bene di combattere il modding introducendo knox (con l’illusione che moddando di meno si sarebbero usati si più i suoi servizi).
          ha addirittura creato una sorta di obsolescena programmata pensando di far cambiare prima il cellulare, senza contare che i clienti insoddisfatti oltre a cambiare cellulare cambiano marca…
          A quel punto ha inziato ad essere criticata di brutto e a calare come quote…
          ma va?
          si sono fatti del male da soli.
          e la cosa mi ha stupito

  3. Siriand ha detto:

    Non voglio criticare Samsung, fa ottimi device, come fabdelle porcate da paura. Il punto è che ora esiste della reale concorrenza. Non è colpa di Samsung, è merito degli altri produttori che si sono impegnati.

    • Onafets ha detto:

      Ho anche l’impressione che manchi davvero poco alla saturazione del mercato

      • Siriand ha detto:

        Anche io lo penso, oramai l’HW ci sta, siamo arrivati al punto in cui i PC ci anno messo svariati anni. Sicuramente ci sarà una fase di stallo.

      • Seba ha detto:

        Non è il mercato a esser saturo, son le scatole dei consumatori: credo che finalmente sia diventato evidente che per whatsapp e facebook non serve spendere 800€

        • olè ha detto:

          sì ma sempre di ex top di gamma si ha bisogno

        • Simone ha detto:

          vallo a dire ai milioni di utenti che hanno spesso dai 750 ai 1050 euro per accaparrarsi un iphone, pare ne siano stati venduti piu’ di 10 milioni solo nella prima settimana…
          Molto probabilmente, nonostante tutto quello di cui samsung farcisce i suoi device, la gente sta preferendo altro. A me personalmente l’estetica dei samsung non e’ mai piaciuta ed a livello hw ci sono prodotti similissimi che costano pure meno…

          • Dr_Unk ha detto:

            Non confondiamo ignoranti e consumatori, è come confrontare chi compra la gazzetta dello sport con chi legge davvero

          • Simone ha detto:

            perdona se non ho compreso il senso dell’intervento, ma vorresti dire che i 10 milioni di persone che hanno acquistato i nuovi iphone sono ignoranti? Se e’ questo il senso direi che sarebbe meglio scendere dal pero, altrimenti ti chiedos cusa e ti prego di argomentare in maniera piu’ esaustiva.
            P.S. La gazzetta dello sport? quella con il 90% delle pagine dedicate a quello schifo chiamato calcio? No grazie, ne’ la compro ne’ la leggo… ;-)

          • Vittorio Scicchitano ha detto:

            Non è solo questione di prezzo, a me l’estetica ad esempio piace, e l’hardware è spesso molto buono. Ciò che non tollero è la touchwiz. Oltre a riempire i suoi device di decine di app che la stragrande maggioranza degli utenti non userà mai, ma che consumano ugualmente spazio di archiviazione e ram, la touchwiz è lenta, pesante e (per me) anche graficamente poco gradevole (non brutta, ma non un granché). Posso fare un esempio pratico. L’altro giorno al mediaworld ho giochicchiato un po’ con un s4 esposto, ovviamente era privo di sim e non collegato a nessuna WiFi, quindi praticamente vuoto(a parte le app preinstallate), bhe, la sua velocità nel fare semplici cose, come aprire e chiudere il drower o visualizzare le app in uso, era semplicemente imbarazzante paragonata al mio moto g stracarico di app, ed il moto g non è certo un top di gamma. Tutte queste cose insieme, nel tempo hanno minato l’appeal di Samsung.
            P. S. Ora non ve ne venite con le solite cose tipo avete rotto con questo moto g, Samsung non lagga ecc ecc. Anche mia cognata ha un s4 e conferma quello che ho scritto sopra. La verità è questa.

          • Simone ha detto:

            la realta’ dei fatti e’ che al giorno d’oggi con pochi euro trovi nuovi o usati terminali molto piu’ fluidi di un top di gamma samsung e d’altronde (forse) stiamo finalmente accorgendoci che “sghei” per le cose futili “ghe ne son minga piu'”!!!

        • Giuseppe ha detto:

          Se è per questo non serve neanche spenderne 300. Un mediatek costa pochissimo e va alla grande in tutto senza lag. Solo per i giochi più pesanti mostra i suoi limiti perchè spesso usa gpu non troppo potenti.

      • mr verdicchio ha detto:

        Hai perfettamente ragione.
        oggi con un top di 2 o addirittura 3 anni fa fai tutto davvero.
        Lo cambi solo per qualche cosina in più.
        E i top dell’anno scorso, che fanno foto e filmati al livello di un’ottima fotocamera ed hanno schermi favolosi e soc al livello di pc, non saprei proprio che senso possa avere cambiarli…

        • Onafets ha detto:

          Io con il mio bel s4 non ci guadagno nulla a prendere un s5, e scommetto nemmeno un ipotetico s6.
          L’unica cosa che mi spingerebbe a cambiare è la curiosità per un altro top di gamma

    • mgas138 ha detto:

      Io ci aggiungerei anche il lavoro si Google sul lato software, che ha permesso di ridurre il gap tra i vari produttori. Mentre prima Samsung ci metteva il suo e creava qualcosa di superiore rispetto a quello che c’era in giro, adesso se un produttore prende i pezzi giusti fa device decenti senza dover aggiungere nulla sul lato software.

      • Simone ha detto:

        samsung creava qualcosa di superiore? Credo che i device samsung siano quelli in cui android lagga di piu’ (note a parte)! Sull’s2 le cose erano accettabili ed e’ stato un bel terminale, ma s3 ed s4 sono stati un pianto greco! dell’s5 non so nulla dato che non mi interessa e non l’ho mai provato, ma dire che samsung e’ quella che ha fatto le cose migliori (lato sw)…
        Ad oggi il porting di android piu’ fluido in assoluto l’ho visto sull’xperia z1 e sull’htc m8…

  4. Joe ha detto:

    Samsung deve cambiare politica.
    aumentare assistenza e aggiornamento a 2 anni.fare pochi smartphone ed ottimizzare la touchwiz.dare la possibilità di fare il root ed il cambio recovery senza perdere garanzia.etc,etc..

  5. Davide ha detto:

    Comunque è vero Samsung fa ottimi device come i Note il resto sono mediocri. Samsung deve pensare a ottimizzare la touchwiz anziché sfornare migliaia di telefoni e deve anche togliere il contatore knox.

    • met ha detto:

      Esatto l unico problema di samsung è la tw..l estetica piace e non piace..i terminali sono ottimi io ho s5 mi trovo da dio e a differenza di s3 che avevo prima non lagga davvero io non so dove gli vede sti lag la gente ma a me scorrendo nel web nella galleria e app non si blocca mai…e io lo uso tanto può avere un rallentamento ogni tanto ma davvero raro..provare per credere insomma

  6. MattD ha detto:

    Come avevo già avuto modo di dire, QUEL periodo d’oro è effettivamente terminato secondo me: ormai la concorrenza offre di meglio a prezzi inferiori, ormai l’unica cosa che blocca xiaomi e compagnia cantante sono le spese doganali e l’assistenza. Samsung ha detto la sua in un periodo in cui poteva farlo, dettando gli standard (purtroppo anche in ambito di prezzo). Ma è una cosa che ormai non può più permettersi di fare: nel periodo in cui comprai il mio primo smartphone, c’erano decine di dispositivi samsung sui 160 euro, single core che non raggiungevano il giga di processore. A 40 euro in meno c’era l’y300, e la mia scelta, come quella di molti altri, ricadde su quest’ultimo, mentre solo qualche mese prima l’unica scelta possibile sarebbe stata di un samsung qualsiasi, scelto in base all’estetica. MA, come detto, quel periodo è finito, probabilmente per sempre. E questo Samsung lo sa. È per questo che ha speso e sta spendendo molto per sviluppare processori, ram, gpu e tutti i componenti interessanti e di buon livello. Sta cambiando mercato, per così dire: non potendo vendere i propri telefoni con la facilità di prima, venderà i componenti ai suoi concorrenti in modo da non perdere terreno nel mercato, ed anzi farne parte più di prima con contratti ed accordi vari. Insomma, potrebbe partire una nuova epoca d’oro, ma in modo diverso.

    Per lo meno questo è come ho interpretato io la situazione, se secondo voi sono cavolate, ditemelo pure xD

    • Paolo Armadoro ha detto:

      Bhe… Riguardo l ultima cosa non ne sarei sicuro perché per esempio, la sony vende le fotocamere quasi a tutti i telefoni, dalla Apple alla samsung, ma nonostante la produzione di telefoni sony sia molto inferiore, il ricavato é molto basso come hai probabilmente visto. Io non ci capisco molto di economia, di organizzazioni aziendali ecc.. Quindi Bho… Questa é la mia opinione

      • teob ha detto:

        La crisi di Sony è nel reparto mobile che non comprende la vendita di componenti come le cam. Magari quel reparto fa utili

      • MattD ha detto:

        Mi ha preceduto teob nella risposta :)
        Inoltre dovresti calcolare la possibilità di vendere non solo una fotocamera, ma processore, ram e gpu estremamente all’avanguardia… oltre al resto ovviamente xD può fornire ad una concorrente i pezzi per fare un intero telefono… unendo questo ad una manifesta (secondo me) furbizia che non caratterizza minimamente sony, direi che potrebbe stringere ottimi accordi al contrario di quest’ultima!

    • olè ha detto:

      samsung già vende i componenti a praticamente tutti i concorrenti, soc esclusi (E manco tanto esculsi) in questo momento quello che si critica a samsung, e che io criticai a suo tempo, è che è mancata la fidelizzazione del cliente, quello che fa vincere apple samsung non l’ha fatto, prova a creare un ecosistema ma è molto caciarone.

      • MattD ha detto:

        Più che altro, per come la vedo io, samsung ha fatto l’esatto contrario di apple: piuttosto che far trasparire una politica da “pochi ma buoni”, si è gettata in un mercato cercando la saturazione dello stesso attraverso i propri prodotti. Ha creato un ecosistema dove per ogni fascia di esigenze c’era una decina di suoi prodotti, dicendo al cliente “scegli quello che ti piace di più esteticamente”. Quindi è ovvio che non abbia cercato un sistema di fidelizzazione: uno compra iphone perchè è apple, mentre se compra un samsung lo fa perchè quel modello viene incontro alle sue esigenze. Ed in un mercato lontano dalla saturazione come era allora, non è nemmeno un discorso tanto sbagliato; a posto di farsi pubblicità vantando le qualità dei propri prodotti, è entrata nell’immaginario collettivo in un modo più subdolo: ad esempio se apri il volantino mediaworld e vedi 1 solo prodotto wiko e 10 samsung, quale dei due marchi ti ispirerebbe più fiducia se non conoscessi entrambi?! Al tempo ha fatto bene a livello commerciale a fare così, bisogba vedere come si comporta ora che i tempi sono cambiati…

        Comunque, riguardo l’altro discorso, samsung vende QUALCHE componente alla concorrenza… ma in futuro?! Ultimamente sono uscite svariate notizie sul fatto che sta lavorando ad hardware di primissima scelta, cone ram veloci, una nuova gpu, e processori exynoss migliori del mtk6595, che a sua volta rivaleggia con uno sd800 (questa più che altro è una speculazione mia dovuta al fatto che la versione pro del meizu mx4 avrà probabilmente un exynoss e dovrà, per forza di cose, essere migliore del meizu base che ha il 6595). Insomma, produrrà pezzi ottimi e chissà che altro tirerà fuori dal cilindro… secondi me le potenzialità per fare benissimo in questo campo, ci sono tutte!

        • olè ha detto:

          eh ma io criticavo la politica di samsung non perchè non portasse introiti, “ci mancasse”, ma perchè la politica era miope di fatti in un mio vecchio post dissi “samsung sta facendo quello che faceva nokia” cioè miriadi di device sostanzialmente uguali ma all’apparenza diversi, ma il problema si è rivelato veramente enorme quando hanno iniziato a fare più versioni dello stesso top di gamma, dando più l’idea di confusione che di essere adatti ad ogni esigenza.

          sul discorso componenti il tuo qualche mi sembra decisamente limitativo, samsung vende ben PIÙ di qualche componente, tra l’altro io sapevo che gli exynoss fossero già più prestanti degli mtk, assolutamente alla pari se non superiori ai qualcomm i quali vengono usati per problemi di produzione, comunque il problema vero al giorno d’oggi non sono sicuramente i prezzi, per le attuali aziende credo non ci voglia niente a creare un soc dodecacore, il punto però è che del dodecacore non se ne fa niente nessuno…

  7. Samsung, utili ancora in calo nel terzo trimestre | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] © Luca Tubiello for Androidiani.com, Continua a Leggere […]

  8. Samsung, utili ancora in calo nel terzo trimestre | Lucatarik Ict Tech Blog and News ha detto:

    […] […]

  9. Simone Vinci ha detto:

    Dopo aver visto il galaxy s5,quel nonsense del galaxy alpha,la sua lagwiz,quel note 3,5 e tutti i millemila device uguali tra loro posso solo dire che mi fa solo piacere..aspettavo pure l’arrivo di apple così da prendersi altre belle batoste…questa azienda merita di scendere molto in basso e lasciare più attenzioni ad aziende più meritevoli.

    • Latttina ha detto:

      Tipo?

      • marc ha detto:

        Tipo, che non sa neanche lui cosa voleva dire.

      • Emanuele ha detto:

        LG, Xiaomi, un pò HTC (fa buoni terminali ma come marketing non è granché), OPPO, qualche Huawei, poi Sony con lo z3 sembra aver fatto un buon lavoro

        • Latttina ha detto:

          A questo punto ci metterei anche Brondi Alcatel e Ngm…. Manca qualcosa?

          • Emanuele ha detto:

            perchè?
            che ho detto di sbagliato?
            Gli xiaomi hanno un ottima qualità costruttiva e prezzi concorrenziali
            Oppo e oneplus hanno buon prezzo anche se come qualità costruttiva sono leggermente inferiori a xiaomi e hanno alcune piccole mancanze come hardware
            LG, col g2 ha fatto un capolavoro, ottimo display e buona fluidità, però col g3 un pò si è persa, ma con l’ottimizzazione software lo sta migliorando.
            Poi è tra le poche che lascia la garanzia anche in caso di modding e il bootloader ha dato proprio lei il tool per sbloccarlo.
            HTC con l’m7 e l’m8 avrebbe venduto molto di più se non fosse stato per la fotocamera ultrapixel e la pubblicità nulla, poi l’m7 è stato un ottimo terminale, invece per l’m8 non saprei
            Huawei anche se manca un pò di ottimizzazione ha fatto dei terminali con rapporto qualità prezzo buono e anche la qualità costruttiva non era male (ne ho avuto uno e lo schermo ha resistito a 10 cadute prima di rompersi e credo altre 10 prima di frantumarsi. si intende con cadute da circa 1,5m-2m e non aveva nemmeno cover o pellicola)
            Poi la sony con lo z3 ha risolto i vari problemi dello z2 e ha migliorato il terminale sotto parecchi aspetti

          • Latttina ha detto:

            Allora se vogliamo parlare seriamente cominciamo a togliere xiaomi oppo e oneplus, non fosse altro che per una questione di garanzia, io 300 o più euro per un telefono cinese che se si rompe non si sa bene a che santo affidarsi sinceramente non me la sentirei di sborsarli, poi fate vobis. Lg è molto cresciuta e aveva fatto un gran telefono con G2, purtroppo col G3 non andata così bene (vedi display cannato completamente) e “a parità o anche con poca differenza di prezzo” io un G3 piuttosto che un S5 non lo prenderei, poi fate vobis. Htc continua a perseverare con la sua politica di hara-kiri montando fotocamera inadeguata e con prezzi troppo alti, M8 è un bel telefono ma denota alcuni difetti di progettazione, SE costasse meno si potrebbe anche chiudere un occhio…purtroppo non è così. Huawei hai ragione, molto resistenti e neanche male come design, purtroppo paga un po’ la scelta di usare SOC proprietario non ottimizzato al massimo ma può migliorare, rimandata. Sony, ottimi smartphone però oggettivamente dei padelloni, ottimi per mani extralarge e tasche rinforzate contro gli spigoli taglienti, qualità ineccepibile anche se i nuovi modelli escono un po’ troppo velocemente e ciò può fare incacchiare leggermente chi acquista un loro telefono (vedi Z2). Insomma dai, sicuramente sull’entry level Samsung fa cose scandalose ma non è la sola, l’estetica può piacere o non piacere, sulla robustezza c’è di meglio ma c’è anche di molto peggio.

          • ale ha detto:

            Partiamo dal punto che quelli che te non prenderesti cinesi xke hai paura della garanzia vanno meglio del note 3 (ho un One plus One) e la garanzia esiste ! La Sony e l’unica a fare un 4.7 pollici CN hw da top quindi mi sa che sei un po poco attento al mercato! E spari un po di cazzate senza riflettere! Samsung e ora che fallisca !! Ha prezzi troppo esagerati

          • Latttina ha detto:

            Ah la famosa garanzia garanzia Inesistente di one plus… Bella roba! Adesso corro subito a prenderne uno… Oops ma prima devo chiedere a mio cuggino che parli a suo cognato che chieda a sua sorella che supplichi un cameriere cinese che chiami sua madre a hong kong che purtroppo è bloccata dalla protesta degli studenti i quali a loro volta dovrebbero mandarle un invito per… Va beh… Vado al mercatone a prendere un Samsung.

          • Asterfix ha detto:

            Non è del tutto vero ;) è un falso mito quello della falsa garanzia di oneplus, a dirla tutta la mia ragazza ha esposto un problema alla cover posteriore (sandstone black) e molto cortesemente le hanno spedito una cover di ricambioricambio, una cosa su cui fanno storie è il famoso “schermo giallo” che non te lo sostituiscono, ti propongono un rimborsorimborso con restituzione del cellulare, e fanno cosi perché tanto te ne potrebbero dare solo un altro con lo stessostesso identico problemaproblema ;)

          • Emanuele ha detto:

            se acquisti oppo, xiaomi, o oneplus da topresellerstore o smartylife hai 2 anni dal primo o uno dal secondo negozio per la garanzia con ritiro a domicilio con corriere a spese loro

          • Latttina ha detto:

            Può darsi… Ma quanto tempo resterò senza telefono?

          • Emanuele ha detto:

            se lo mandi in garanzia da topresellerstore assicurano la riparazione e riconsegna in meno di 7-10 giorni per danni non troppo gravi, invece smartylife ha bisogno di 20-30 giorni

          • Latttina ha detto:

            7-10 giorni mi possono anche andare bene ma un mese senza telefono… C’è anche chi lo usa per lavoro. Comunque grazie per l’informazione… Buono a sapersi.

          • Vittorio Scicchitano ha detto:

            Se paragoni brondi a Sony, non offenderti ma non capisci una mazza, fai un favore a tutti, astieniti da altri commenti.

          • Latttina ha detto:

            Sai esiste una cosa chiamata ironia… Se vai su wikipedia potrai trovarne il significato.

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Grande!

      • Simone Vinci ha detto:

        lg? htc? xiaomi? blackberry? sicuramente fanno prodotti migliori di samsung..

        • Latttina ha detto:

          Ha parlato Einstein. Certo che di coglioni ultimamente ne girano parecchi su sto blog.

          • Simone Vinci ha detto:

            a leggere te direi che condivido in pieno,eccoti un like per la tua somma capacità di rispetto e riflessione :) comunque noto che l’educazione e il rispetto su questo blog non sono mai stati il punto forte e tu ne sei un esempio..immagino che tua madre in passato era troppo “indaffarata” nell’insegnarti le buone maniere?

          • Latttina ha detto:

            Probabilmente era insieme alla tua. Comunque sei forte, prima offendi e poi quando ti rispondono a dovere fai notare l’educazione. Un grande.

          • Latttina ha detto:

            Pirla ovviamente… ;)

          • Simone Vinci ha detto:

            perchè tu pensi che la gente sia nata ieri per non capire le tue sarcastiche risposte vero? sei un poveraccio :) la gente come te che passa il tempo sui blog a criticare e insultare merita solo compassione(o una buona dose di pazienza nel rintracciarti e fare in modo che tu non scriva più), quasi mi pento di aver nominato tua madre..chissà lei quanto sgobba a lavoro per mantere uno come te..che oltre poveraccio, visto quanto ne capisci di cinesate o htc con difetti di progettazione, sei anche un buffone. :) oppure giusto appunto un pirla..

          • Latttina ha detto:

            Poverino te la sei presa? Dai su per un cellulare? Sai mi ricordi qualcuno che finisce con 29…sicuro di non avere un fratello? Comunque se vuoi puoi segnalarmi anzi se vuoi ti do nome e indirizzo così puoi venire tu direttamente… Se papà ha tempo per portarti però eh

  10. Blue Sky ha detto:

    Ma quanto mi dispiace, la parola “crisi” dice qualcosa? Anche i miei utili si sono abbassati nel corso del 2014 del 99% a causa dell’aumento delle tasse (TARI, TASI, IMU, ticket sanitari, carburante, assicurazione auto, gas, enel, etc…). Perciò cara Samsung ti consiglio di abbassare i prezzi dei tuoi prodotti!

  11. carbone ha detto:

    Adesso ci sarà un drastico cambiamento con l’uscita del note 4, finalmente non si parlerà più del flop dell’ultimo galaxy S nei confronti del predecessore, ma si parlerà del flop dell’ultimo note.

  12. Francesca ha detto:

    Abbassare i prezzi questa è la vera concorrenza!

  13. cat ha detto:

    Tanto quando esce il galaxy s6 ci saranno strepitosi aumenti,come sempre..

  14. Alberto ha detto:

    Premetto che posseggo un Note 3 ma ho avuto la possibilità di prendere un Oneplus One con un invito da un mio amico e non posso dire nulla perché 300 Euro li vale tutti…. Queste sono le nuove realtà di un mercato sempre più stanco e inflazionato.

  15. Giuseppe79 ha detto:

    Samsung come apple, come nokia, blackberry, ecc, si è seduta a gurdare il successo ma dalla sedia sta spuntando un dildo :)

    Quando criticavo samsung per i terminali tutti uguali, mi prendevo insulti su insulti.
    C’era gente che sosteneva che l’s5 era rivoluzionario rispetto all’s4 ecc.
    Device buoni oltre a samsung ci sono sempre stati ma la moda è moda.
    Però come tutte le mode ora passa e la gente ha iniziato a guardarsi intorno.
    Secondo me poi ha sbagliato i conti puntando tutto o quasi sulla serie note perchè le belle funzioni hce ha in più rispetto a gli altri phablet a non tutti servono e anche li la concorrenza avanza.
    Oltre tutto insultatemi quanto volete ma l’iphone 6 plus è un gran bel telefono e comunque quello che alla fine conta sono le vendite e per apple il periodo è roseo.

    • Asterfix ha detto:

      Il 6 sì che è in bel terminale… Il 6 plus invece ti si piega in tasca se poco poco non hai una cover come si deve… Ma alla finfine non è tutto sto problema dai, nessuno vorrebbe comunque girare senza cover data la fragilità dello schermo ;)

      • Giuseppe79 ha detto:

        ma perchè parli a caso???
        un device può piacere o meno ma tu spari caxxate sensa senso poi.
        L’iphone 6 plus si piega ma in nessun test si è rotto lo schermo.
        E poi quale cover impedisce alla scocca di piegarsi???
        Non sai proprio di cosa parli e anche se il difetto è grave, tu non hai idea di quale sia

        • Asterfix ha detto:

          Bello mio a quasi 40 anni ancora non sai moderarti nel linguaggio?
          A parte questo… Una cover che gli permetta di non piegarsi esiste… Anzi, più di una… Sono tutte le cover ibride in tpu+alluminio. Informati prima di rispondere ad un post, soprattutto se lo fai in questi toni. Inoltre dire che lo schermo non si rompe sai meglio di ne che è un’eresia. Lo schermi ti si rompe quasi sempre alla prima caduta. Funziona ancora… Ma è tutto crepato e si rischia pure di tagliarsi (vedere tante e tante recenzioni). Detto questo per oggi chiudo che devo uacire, buon venerdì ;)

          • Giuseppe79 ha detto:

            Io parlavo dei test visti dove hanno piegato l’iPhone.
            Se cade hai possibilità che si rompa come tutti i telefoni che pesano più meno come quello.
            Le cover che dici tu, secondo me servono più o meno a niente perché se sono in alluminio si legano come l’iPhone.

          • Asterfix ha detto:

            Possibilità prossima al 100% purtroppo, e 800€ o più di telefono è meglio tenerselo bello al sicuro… Comunque esistono svariate leghe di alluminio più o meno resistenti, non è mica detto che l’iphone abbia la stessa resistenza alla torsione della cover, inoltre l’alluminio della cover è più spesso di quello dell’iphone. Poi ogniuno libero di fare quello che vuole… Ma io con sti telefoni che producono ultimamente non firerei mai e poi mai senza un guscio protettivo xD

  16. marco ha detto:

    Era ora che leggevo una notizia simile finalmente le masse di pecore si stanno sparpagliando….. Vogliamo aria nuova è più qualità

  17. Mark ha detto:

    xiaomi aumenta Samsung cala….se non adeguano i prezzi i produttori cinesi prenderanno presto il sopravvento.

  18. Oleh_ ha detto:

    Godo!
    Forse “Motorola” aveva ragione sul fatto della fine degli smartphone da 700€.

  19. l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

    ovvio, fa uscire 1000 nuovi tipi di smartphone alla settimana quando ne vende 2o3 tipi massimo.

  20. Il tuo zietto Billy ha detto:

    Se Samsung adottasse il project ara potrebbe mettersi in carreggiata ma ara deve essere ancora migliorato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com