[ad#ad-marzocchella]
Consumer Reports, associazione americana che lavora in favore dei consumatori, ha dichiarato che Galaxy S8+ ed S8 sono i migliori smartphone attualmente in circolazione. I due dispositivi hanno entrambi ricevuto una valutazione di 82 punti, seguiti subito dopo da Galaxy S7 Edge con 77 punti, realizzando un podio tutto made in Samsung. Seguono LG G6 ed iPhone 7 Plus.
Galaxy S8 ed il suo fratello maggiore hanno conquistato la vetta della classifica grazie ad una fotocamera straordinaria, ad un display superlativo e ad un’ottima durata della batteria, che nell’insieme rendono i top di gamma Samsung degli smartphone “eccellenti in quasi tutto”, rendendoli i preferiti dai consumatori.
Il “quasi” è dovuto in parte alla poca usabilità con una mano, nonostante il lavoro di ottimizzazione dello spazio da parte di Samsung: viene però in aiuto un’apposita modalità, che permette di ridurre le dimensioni di ciò che viene mostrato sul display, in modo da poter utilizzare lo smartphone con una sola mano.
Altra pecca è la posizione del lettore di impronte digitali, sistemato di fianco alla fotocamera posteriore e scomodo da raggiungere, soprattutto nella variante Plus. Infine, Galaxy S8 si è presentato con un prezzo di partenza più alto rispetto al predecessore e ciò non è piaciuto ai consumatori. C’è da dire, però, che nel giro di un mese lo street price è diminuito di quasi 200€, rendendo entrambi i top di gamma più abbordabili.
Insomma, il dispositivo perfetto di certo non esiste, ma stando a Consumer Reports Galaxy S8 ci si avvicina molto.

È l anno prossimo lo sarà samsung galaxy S9 ? ? ? ? ?
Certamente non hanno comprato il titolo, ovvio che é un giudizio onesto ahaha
Ahahah, s8 domina, fatevene una ragione!
Si domina nei cessi pubblici???
si è ip68 ahahahah
Siiii fino a quando non sibscarcia la batteria :-)
Scusa ma di cosa parli, conosci telefoni che la batteria non si scarica?
Troppi lamentano della durata della batteria. Batteria che per me è tra le cose più importanti.
Dimmi quali sono i devices che durano di più a parità di prestazioni?
Se la batteria dura di meno di s7+ c è qualcosa che non va …. Quando acquisto un prodotto nuovo gradirei sia migliorativo rispetto al precedente cam compresa che è simile ad s7… Le prestazioni sono inutili e sovradimensionate e quindi inutili … Le pippe su antutu non mi interessano :-)
Un mate9 lo preferirei
Io ho s8 tutto bello ma la batteria pecca…
Strano il ragazzo che scrive sopra dice che s8 regna (da cui capisco che è un superfan che non vede un difetto nemmeno se glielo tirano nella testa)
;-)
Sii, onesta come i parlamentari Italiani???
Poi, il 10 e successivamente 11, e dopo?
Meritato
Raga, parlo ai possessori di s8 e s8+, c’è un grande divarico tra il nuovo modello ed s7 edge che voi sappiate o non conviene prendere in considerazione l’idea di cambiare il telefono? Ho visto che il comparto hardware interno è praticamente uguale, però vorrei saperne di più su bixby e schermo. Perché avendo le mani giganti questo s7 edge mi è un pò scomodo a volte (ho dovuto prenderlo causa ritiro del mio note 7). Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Ps:Evitate commenti di haters o deficenti, tanto non riceveranno risposta. Grazie :)
Ciao.
Io ho fatto l’upgrade da s7 edge a s8+ e ti posso dire che c’é un abisso da un punto di vista di “esperienza utente”… il fatto che lo schermo abbia le cornici quasi inesistenti ti porta a pensare che indiscutibilmente siamo arrivati ad una nuova era dei telefoni cellulari (tutti gli altri ti sembreranno piccolissimi e brutti) Da un punto di vista di resa dei colori lo schermo non si discosta molto da s7, quanto meno a occhio nudo, se hai le mani grandi, come hai detto sul post, le operazioni di sblocco e scrittura dovrebbero essere facilitate dal suo generoso schermo e dall’altezza del sensore d’impronte digitali (che io personalemente trovo comodo) ,quindi avresti due problemi in meno o due motivi in più per acquistarlo.
Per quanto riguarda il comparto fotografico è magnifico!!! Credimi che la differenza a occhio nudo rispetto a s7 la vedi, soprattutto di sera o in ambienti con scarsa luminosità, nonostante monti lo stesso sensore e la stessa tecnologia del suo predecessore s8 si posiziona un gradino sopra. Spero di esserti stato d’aiuto, per i dettagli tecnici troverai valangate di recensioni e schede sparse per il web
A batteria come va ?
Qui mi dispiace ma non ci siamo in confronto a s7 o meglio, le prime settimane la batteria si consumava in un batter d’occhio per via di Bixby (buona come idea ma troppo acerba come app) successivamente la durata era abbastanza buona ma con gli ultimi aggiornamenti ho notato un netto peggioramento e non capisco il perché, speriamo corrino ai ripari con un ulteriore aggiornamento
Perché e una ciofeca?
Perché é “semmaisuuno” funzionerà?!
Beh una ciofeca proprio no ma con s7 edge arrivavo tranquillamente a fine giornata, mentre adesso con s8 arrivo a malapena alle 20.00… va detto però che io ho sempre attivati geolocalizzazione, bluetooth, always on display e modalità alte prestazioni??
Non ce altro da abilitare???
Ahia questa cosa l ho già sentita e non mi piace per niente ….
Esaustivo e Gentilissimo!
Se lo vai a vedere dal vivo ti renderai conto che non è poi tanto più grande dell’S7edge, solo i bordi curdi sono un po’ più risicati.
Ok i samsung hanno display eccellenti ma… Hai mai preso in considerazione un mate 9? Io ero nella stessa condizione qualche mese fa, adesso non lo cambierei se non per un note 8
più che altro il problema sono proprio i bordi, con note 7 mi trovavo da dio per via della curvatura più netta, con questo invece è un continuo premere i bordi laterali
E lo sai quanto è bello scrivere su un 6″ totalmente piatto?…
Ahaha ti capisco Avevo htc one max, poi sono passato al note 4 per via dell immensa utilità del pennino.Poi Dal note 4 al note 7 e poi a s7 edge per via del megasconto dopo che me lo hanno ritirato. Sinceramente aspetterei il note8. Ma sicuramente non comprerò mai più un telefono ai day one, neanche sotto promozione come mi hanno offerto per note 7 :)
Io vengo da un S6 edge e la differenza tecnica si sente eccome…ma l’impatto visivo, soprattutto per la versione nera che lo fa apparire tutt’uno, il display enorme, ma in dimensioni simili al s7, resta molto più comodo del suo prendecessore per via dello schermo più stretto. Bixby al momento non c’è in Italia… Per cui…
c’è solo il fatto che la ram, che è 4gb, è sempre intorno ai 1,5/1,9gb libera, al massimo 2,1gb quando fai la pulizia.
Come s7 del resto.
Poi potrebbero rendere i tasti virtuali trasparenti sempre, non solo in home!
Bixby se gli parli in Coreano funziona alla grande, per le altre lingue sta ancora studiando, sarà pronto per quando esce il S10?
Se vuoi un consiglio prenditi un LG v20.. Tutto un altro pianeta :)
Mah….