[ad#eandreoli-1]
Milano, 4 giugno 2013 — Samsung Electronics – leader mondiale nei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale – annuncia l’introduzione della serie GALAXY Tab3 composta da tre modelli rispettivamente da 7, 8 e 10.1 pollici. Tre nuovi e potenti tablet dal design ultra-sottile e dalle funzioni all’avanguardia che offrono eccellenti prestazioni, creatività e produttività sempre a portata di mano.
Con tre diverse soluzioni la serie GALAXY Tab3 offre agli utenti massima portabilità, multitasking intelligente, innovative funzioni audio video e applicazioni. Ogni dispositivo è dotato di contenuti avanzati e un’interfaccia intuitiva, adatta per la visualizzazione o la condivisione di file come foto o video con amici e familiari. Grazie a questi tablet navigare sul web, leggere in movimento o catturare tutti i più bei momenti della giornata diventa ancora più semplice.
“Con la nuova serie GALAXY Tab3, Samsung conferma il proprio ruolo di azienda innovatrice e capace di rispondere alle esigenze dei consumatori, portando sul mercato nuovi tablet ancora più compatti e in grado di offire un’esperienza d’uso completa“, ha dichiarato JK Shin, CEO e Responsabile IT & Mobile Business,Samsung Electronics. “E ‘importante per noi offrire un’unica soluzione che si adatti alle esigenze di tutti, offrendo ai nostri clienti di tutte le età nuove modalità per visualizzare, ascoltare, creare e condividere i momenti più significativi e i contenuti speciali con le persone che li circondano.”
GALAXY Tab3 7.0
Il suo design ergonomico e il peso contenuto assicurano una assoluta portabilità: sarà semplice utilizzare il dispositivo per ore in movimento o conservarlo comodamente in tasca o in borsetta per portarlo dove vuoi. Questo tablet offre prestazioni multimediali di alto livello grazie a un processore Dual Core da 1.2 GHz, per scaricare e condividere file ancora più velocemente e accedere più facilmente a video, applicazioni, giochi e web. E’ possibilearchiviare foto, musica, applicazioni e filmati preferiti grazie a 1GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64GB tramite micro SD.
GALAXY Tab3 7.0 assicura inoltre un’esperienza d’uso semplificata: la fotocamera anteriore e posteriore rispettivamente da 1.3MP e 3MP consente di catturare i momenti più sorprendenti della vita quotidiana con una straordinaria nitidezza e risoluzione per poi condividerle in tempo reale grazie al potente sistema operativo Android4.1.2 (Jelly Bean).
GALAXY Tab3 8.0
Il nuovo GALAXY Tab3 8.0 combina un design ultra-leggero e sottile con un display più ampio, per garantire ilmassimo del divertimento in mobilità. Progettato per essere tenuto in una sola mano, questo tablet coniuga il massimo della portabilità con il meglio dell’esperienza d’suo di contenuti multimediali.
GALAXY Tab3 8.0 dispone inoltre della nuova tecnologia Samsung “modalità lettura”, che ottimizza la lettura digitale offrendo la migliore illuminazione in tutte le condizioni di luce in modo da non affaticare la vosta e permettere la lettura di libri digitali ovunque. Il dispositivo integra anche Samsung Sound Alive e l’effetto DolbySurround per vivere al massimo l’esperienza audio e video anche in mobilità.
Inoltre, i tasti funzione fisici posti all’esterno del display consentono un’esperienza di navigazione più fluida e confortevole.
E in più GALAXY Tab3 8.0 presenta tutte le funzioni più innovative in termini di condivisione e fruizione di contenuti come Story Album e Group Play, che permettono agli utenti di ascoltare musica e condividere foto, documenti e giochi in tempo reale con i propri amici. Con S Translator invece, viaggiare diventa ancora più facile grazie alla traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in applicazioni come e-mail, SMS e ChatOn. Inoltre, S Travelsuggerisce in tempo reale agli utenti tutte le informazioni di cui hanno bisogno, supportandoli così durante il loro viaggio prenotando nei migliori hotel, riservando ristoranti e molto altro ancora.
GALAXY Tab3 10.1
Pensato per combinare al meglio massima portabilità e prestazioni avanzate, GALAXY Tab3 10.1 si caratterizza per il design elegante e le innovative funzionalità multimediali e di condivisione, adatto per tutta la famiglia. Grazie ad un display ampio e luminoso, garantisce il miglior intrattenimento anche in mobilità grazie alla possibilità di fruire di contenuti video, musica e gestire le fotografie preferite ovunque.
Con un processore Dual Core da 1.6 GHz, GALAXY Tab3 10.1 è il dispositivo ideale per un utilizzo quotidiano e per la fruizione di contenuti multimediali per tutta la famiglia. Dotato inoltre di Smart Remote, il telecomando universale integrato, e della funzione MHL (TV Out), questo tablet si inserisce perfettamente nell’ambientemultimediale di casa. L’intrattenimento a portata di tutta la famiglia.
La serie GALAXY Tab3 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da settembre 2013.



[…] (…)Continua a leggere Galaxy Tab 3: ecco il comunicato stampa italiano con le specifiche tecniche su An… […]
Ma è uguale al vecchio…. È come guardarsi un film di Steven Seagal.
concordo
Un pochino deluso… continuerò ad aspettare un tablet con un full hd e un quad core. Insomma… hanno cosini da 5 pollici il full hd perché non ce lo dovremmo godere su 7 o 10 pollici?
Comprati il nexus 10..ipad 4..lascia stare tab 3..
A questo punto sarebbe meglio un nexus 7 :/ costa anche poco
oppure aspetta la seconda generazione del note 10.1
“tre nuovi e POTENTI tablet”… Qualcosa non quadra
Trovo più importante che sia veloce e potente un tablet rispetto a un telefono.
Fanno l’S4 con un mostro di CPU, lo schermo fhd, 2gb di ram… e poi mi fanno un tablet da 10″ con il quale pretendo di farci di più che con un cell da 5″, e mettono uno schermo da 1280*800, bello pixelloso, una cpu intel dual core che sarà veloce ma nel reparto GPU non so come si comporta, e soprattutto 1gb di ram… il 7″ ha ancora jb 4.1… e spero che il dual core sia un dual A15 e non un dual a9, altrimenti va come il vecchio 7″, cioè lento che anche con cyanogen, messo di fianco ad un nexus 7 impallidisce. Se l’hanno pensata come linea da vendere a prezzo low cost alora ok, ma qualcosa mi dice che saranno prezzi molto gonfiati per quell’hardware solo percè nel nome c’è scritto “galaxy”. Ipad è sicuramente un’altra cosa, come anche N10 o i tab di Asus spece il prossimo T4. 1 commento: delusione.
penso sia solo come linea a basso costo alla portata di tutti, i tablet samsung top di gamma sono i note, la cosa che non capisco però è che i note dovrebbero essere i piu pubblicizzati, rendendoli i simboli dei tablet samsung come hanno fatto con la serie galaxy s. non puoi però paragonare i galaxy tab di samsung con quelli concorrenti, sono 2 cose completamente diverse
La RAM può essere dimensionata in funzione della rapidità del processore anche sottovalutando l’ingombro delle applicazioni in memoria e del sistema. Se viene ottimizzata la gestione evitando paging continui potrebbe anche andar bene 1Giga ma ci credo poco!
appunto ci credo poco anche io e potendo confrontare un tab 2 7″ con rom stock 4.1.2 e uno identico con cyano 4.2.2…. 2gb su quello con touchwiz penso ci vorrebbero (anche perchè la memoria effettiva disponibile è di 700mb)
Tieni conto che molti produttori dichiarano 1GB di memoria e non segnalano che in realtà anche se il sistema ne vede 1GB buona parte è dedicata alla parte video e spazio di sistema. Diciamo che sembra una bella inversione di tendenza rispetto a tutti che mettono 2 giga e potrebbe portare magari ad ottimizzare ciò che già c’è per evitare di caricare il sistema visto che si hanno a disposizione 2GB. Penso che comunque sia più probabile una forma di differenziazione delle fasce di mercato. Il Note 10 punterà alla fascia alta. Mediamente per navigare e giocare a Candy Crush basta un GTab attuale, chi necessità di fare qualcosa in più con il tablet, di professionalità e di un sistema prestante per poter lavorare in mobilità prende un Note….
Ma che prezzi , ?
Prezzi boni boni, ma boni davvero
si capiva anche dal comunicato in inglese che sono delle sole :)
Si come te
uno come te si merita solo un terminale così, così magari vi tirate su di morale a vicenda
Meglio questo del tuo ifogne
Rosica pure, pensa che ho anche un nexus e un ipad.
Un mac ce l’hai per caso ? Rompi tantodi ssamsung su questo blog e hai piu dispositivi apple che android. Che vergogna …
si un macbook pro e in ufficio lavoro con un pc winwods e un imac.
Gestisco anche il server aziendale basato su CentOS
Vergognati. Non dovresti stare su questo forum con tutti quei dispositivi Apple del fooo
Essere stupidi come te dovrebbe essere reato.
Zitto apple fan. Vai a rompere sui mela blog vai
Rosica rosica, che tanto con la testa che ti ritrovi non puoi fare altro
Dovrebbero sentire i commenti prima di immeterli sul mercato……..
Sono commenti giusti……..
No ti sbagli
Io ho un tab plus: identico al tab 3 7 pollici a parte l’estetica
Ne comprerò uno di sicuro perché amo samsung e i suoi dispositivi , altro che htc …
Al massimo li possono proporre a
7.0= 249 Euro (meglio sarebbe 199, ma sarà impossibile)
8.0= 299 Euro
10.1= 349 Euro
Altrimenti è un furto considerando che con 199 euro prendi un quadcore (Nexus 7) e che con 349 euro si prende un Nexus 10 con 2GB di RAM e uno schermo 3 volte più definito. Comunque…non capisco perchè non fare tablet top di gamma. Sempre che i processori non siano A15 e allora è un altro discorso ma dubito…
Ho sperato fino all’ultimo che il Galaxy Tab 8.0 avesse un display Super Amoled FHD (1920*1200) ed una buona GPU… purtroppo vane speranze.
Continuo a pensare che dopo il Galaxy Tab 7.7, la Samsung non sia più riuscita a fare un tablet decente (escludendo la serie Note che sono una categoria a parte).
Io mi concentro sul software solitamente… perché la potenza esagerata non mi interessa, non ci gioco e non pretendo 8 core o 4 se non me ne faccio nulla…e quello che ho notato dai soli screenshot è questo: perchè il 7 non ha la 4.2.2? (si capisce dal widget meteo) e perché ha solo 5 icone in orizzontale? Visto che gli attuali 7″ Samsung hanno una griglia uguale all’8″ che si vede in foto… Samsung come al solito semnra spingere i prodotti non per la bontà dell’hardware, ma in base alla funzioni che ti da… xome quando per spingere il Tab2 7″ non hanno dato JB al 7 Plus.
100 volte meglio il nuovo Fonepad 7″ full HD dell’Asus