Samsung Galaxy Watch 7: il punto su caratteristiche e data di uscita

26 Marzo 2024Nessun commento

Sono passati appena 7 mesi dal lancio della serie Galaxy Watch 6, ma già iniziano a susseguirsi i rumor sulle caratteristiche degli smartwatch Samsung di settima generazione. Ecco tutto ciò che sappiamo ad oggi.

Partiamo dalla data di uscita: solitamente Samsung presenta i nuovi orologi nella seconda metà dell’anno, più precisamente nel mese di agosto; tuttavia, secondo Sammobile, quest’anno l’annuncio potrebbe arrivare qualche settimana prima nell’ambito di un evento Galaxy Unpacked che sarebbe in programma il prossimo 10 luglio. 

Galaxy Watch 7 dovrebbe essere proposto in tre varianti, tutte e tre in una versione Wi-Fi e una con connettività cellulare: SM-L300 e SM-L305, SM-L310 e SM-L315 ed SM-L700 e SM-L705.
La principale novità riguarderà il processore, realizzato con processo produttivo a 3nm e che promette un’efficienza energetica del 50% superiore rispetto alla generazione precedente, che fa la durata della batteria il proprio tallone d’Achille.

Previsto anche un upgrade per quanto riguarda la memoria interna che dovrebbe passare da 16 a 32GB, nonchè nel sistema operativo, che dovrebbe includere nuove funzioni software.

Il prezzo è ancora avvolto dal mistero, ma ci aspettiamo mantenga più o meno lo stesso range della generazione precedente, partendo da circa 300€ per il modello base fino a sfiorare i 500€ per la versione top.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com