Gamma Xperia 2011: dopo Ice Cream Sandwich ecco i permessi di root

17 Aprile 201213 commenti

Sony durante le scorse settimane ha rilasciato ufficialmente, per tutta la gamma di smartphone Xperia 2011, l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, però, per gli amanti del modding, ciò non porta sempre delle migliorie, poichè i semplici passi per il modding dovranno essere compiuti nuovamente, come i permessi di root. Sicuramente molti di voi non avranno ancora ricevuto ICS, quindi non avranno questi problemi, ma per coloro i quali l'update è arrivato puntuale, grazie al forum di XDA-Developers sarà possibile ottenere nuovamente i permessi di root con semplici passi.

L’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato rimandato di qualche giorno, ma per gli utenti che l’hanno ricevuto o che hanno installato i primi firmware alpha o beta sarà possibile ottenere i permessi di root tramite il semplice tool sviluppato sul forum di XDA-Developers.

La prodecura è molto semplice, ma prima di qualsiasi operazioni assicuratevi di aver installato i driver adb del vostro smartphone (reperibili qui) e di aver attivato la modalità Debug dal menu impostazioni. Potrete effettuare il download del tool dal seguente link:

Rooting Toolkit for Xperia 2011 ICS

Per completare l’operazione, eseguite il file runme.bat (contenuto all’interno dell’archivio scaricato) e dopo alcuni minuti dovrebbe aver completato la procedura segnalando il device rootato.

Durante questi passaggi il vostro smartphone dovrebbe riavviarsi più volte, perciò non toccate niente e non interrompete le operazioni per non causare problemi al vostro device.

Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

Androidiani.com non si assume nessuna responsabilità per problemi o danni ai vostri device.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com