Gemini per Google Workspace aggiunge nuove funzionalità

15 Maggio 2024Nessun commento

Gemini per Google Workspace vuole offrire un supporto a privati e aziende per migliorare la propria produttività: nel corso dell’ultimo anno, oltre un milione di persone e decine di migliaia di aziende hanno utilizzato l’IA generativa in Workspace, che ora si arricchisce con tre nuove funzionalità basate su Gemini 1.5 Pro. 

In primis, vi parliamo dell’accesso a Gemini 1.5 Pro nel pannello laterale delle app di Workspace. Grazie a una finestra contestuale più estesa e a un ragionamento più avanzato, Gemini è in grado di rispondere a una gamma più vasta di domande e di fornire risposte più approfondite attingendo a set di dati molto più grandi.
Ad esempio, tramite il pannello laterale di Gmail, Gemini potrà riassumere il contenuto di tutte le email provenienti da un dato mittente, oppure ricercare informazioni all’interno di un documento di Drive per scrivere una mail riepilogativa.

Gemini nel pannello laterale di Workspace è ora disponibile per gli utenti di Workspace Labs e per gli utenti di Gemini per Workspace Alpha. Il mese prossimo sarà disponibile su desktop sia per le aziende che per i consumatori attraverso i piani Gemini per Workspace e Google One AI Premium.

Nuove funzionalità sono in arrivo anche nell’app Gmail, come il riassunto istantaneo di lunghe conversazioni via email, le risposte intelligenti contestuali, che consistono in suggerimenti di risposta più dettagliati e personalizzati in base al contesto, e Gmail Q&A: a breve, Gemini in Gmail offrirà diverse opzioni utili, come “riassumi questa email”, “elenca i prossimi passi” oppure “suggerisci una risposta”.

Infine, la funzione “Aiutami a scrivere” in Gmail e Documenti supporterà sempre più lingue.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com