Gli analisti prevedono un primo quadrimestre da record per Samsung

27 Marzo 201327 commenti

L'ultimo quadrimestre era stato di grande successo per Samsung, ma il nuovo anno sembra aver portato nuova linfa vitale all'azienda. Secondo la Counterpoint Research, l'azienda coreana riuscirà a vendere oltre 25 milioni di smartphone ogni mese del primo quadrimestre, raggiungendo le oltre 70 milioni di vendite nel Q1, un nuovo record per la compagnia.

Nei primi due mesi del 2013, Samsung ha raggiunto il 35% dell’intero mercato mobile (considerato il 32% dello scorso anno), viceversa la rivale Apple ha raggiunto il 21% (dal 17% dell’anno scorso). Allo stesso modo le altre aziende vedono una discreta crescita, LG arriva al 4,3%, ZTE al 4,6% e Huawei al 4,4%.

Le previsioni portano a pensare che Samsung pubblicherà un profitto di oltre 7.7 miliardi di dollari, in linea con quanto previsto alla fine dell’anno scorso. Nonostante questo, quando il report ufficiale verrà pubblicato non sarà ancora stato lanciato il Samsung Galaxy S IV, quindi per poter osservare da vicino gli effetti sulle vendite del nuovo device, dovremo attendere ancora qualche mese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com