Gli utenti iPhone sono tentati dal Galaxy S6 ma non abbandonano il loro melafonino

11 Giugno 2015131 commenti

L'ultimo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S6, tenta molto i fedelissimi Apple, senza riuscire a persuaderli del tutto, ma la colpa è del mercato, o almeno è questo ciò che è emerso in un recente sondaggio condotto sul suolo americano.

[ad#ad-giorgio]

Verrebbe da chiedersi come mai allora la punta di diamante della casa coreana non venda quanto sperato, ed è presto detto: il mercato, come dicevamo, è saturo, gli smartphone più potenti possono tranquillamente essere mantenuti per tre anni, e ciò porta ad una diminuzione delle vendite significativa, se non per quei dispositivi davvero unici ed innovativi, o per quelli ormai divenuti un cult, uno status symbol, come sono, appunto, gli iPhone.

Insomma, la gente è molto tentata dai device coreani, cosa che l’anno scorso con l’S5, non è successa, tuttavia Samsung continua ad inseguire una Apple che sembra essersi troppo radicata nel cuore dei suoi utenti per poter essere surclassata.

131 risposte a “Gli utenti iPhone sono tentati dal Galaxy S6 ma non abbandonano il loro melafonino”

  1. Enzo Mancuso ha detto:

    Se samsung avesse imposto dei prezzi piu’ competitivi, i fan della apple si sarebbero convertiti!

    • Raziel0 ha detto:

      I fan della Apple spendono 1000€ a botta tra smartphone custodia e tutto il resto..
      Non penso il problema sia il prezzo!

      • Francesco Basso ha detto:

        E’ un discorso diverso… gli utenti Apple sono più disposti a spendere una cifra consistente per un prodotto con cui hanno familiarità e con cui in passato si sono trovati bene piuttosto che “fidarsi” a occhi chiusi del prodotto concorrente… soprattutto se per anni sono stati abituati a scindere il discorso “potenza hardware sulla carta” e “esperienza d’uso”

      • Enzo Mancuso ha detto:

        Negli anni scorsi i top di gamma android costavano 600 euro max, ora siamo arrivati a prezzi simili all’Iphone, quindi l’iphoniano medio difficilmente si convertirà, perchè a parità prezzo prende l’iphone!! intendevo questo…

    • TexRule ha detto:

      Sì, ma come possono imporre prezzi competitivi se per far girare fluidamente Android + Touchwiz servono componenti di primissima fascia?
      Io ho un Nexus 5, che con gli ultimi aggiornamenti di Lollipop va che è una favola…

      • Latttina ha detto:

        Si …dopo 100 aggiornamenti e svariati mesi sono riusciti a farlo andare quasi bene….

        • TexRule ha detto:

          Android è molto più giovane di IOS, ma finalmente con i “pure google” il gap non c’è più, non mi sembra siano stati 100 gli aggioramenti.
          Ripeto, è uno spettacolo in termini di fluidità.

          • Latttina ha detto:

            Dicevo 100 per dire parecchi e questo non lo puoi negare. Sentivo di gente qualche settimana fa che aveva ancora dei grossi problemi di battery drain su nexus 5 e lollipop è uscito da un bel po di tempo. Io ad esempio sul mio s5 mai avuto problemi di battey drain con lollipop per farti capire che il pure google sarà pure uno spettacolo di fluidità ma le sue (parecchie) magagne le ha pure lui.

          • TexRule ha detto:

            Si hai ragione, sono stati un bel po’ gli aggiornamenti e per arrivare al livello attuale sono passati parecchi mesi.
            Non ci faccio tanto caso ai problemi di battery drain, so che in ogni caso la batteria non è niente di che, quindi quando entro in macchina attacco al caricatore, idem in ufficio e risolvo così. Approfondirò comunque.

    • Giuseppe79 ha detto:

      Vuoi convincere chi spende 1000 euro abbassando il prezzo di un device???
      Lo dico da utente anche Apple, per molte persone, poco prezzo = mer.a

  2. ibasilico ha detto:

    per carità vade retro,tutto tranne che un samsung!

  3. Massimiliano ha detto:

    Si parla di aggiornamento a IOS 9 anche per l’iphone 4s. Apple dura di più non c’e niente da fare. Bastano un processore dual core da 800 MHz e 512 Mb di Ram e sono già quasi 4 anni che è uscito!

    • DevastatorTNT ha detto:

      Va bene che dura di più, ma 4 anni amico… Farei una capatina dall’andrologo a ‘sto punto

      • teob ha detto:

        Era su un volantino Di una famosa catena…. IPhone 4s alla modica cifra di 269 nuovo di pacca….

        • Francesco Porcelli ha detto:

          Un furto bello e buono.. probabilmente a quel prezzo si trova il 5c. E comunque se dovessi prendere un iphone prenderei il 5s, ma ha una batteria troppo scarsa

          • Edoardo Sintuzzi ha detto:

            È diverso.. è troppo scarso

          • Massimiliano ha detto:

            Comunque ho sia un iphone 6 che un telefono android che un nexus 7 2012. Non dico che iphone sia meglio ma che viene seguito per più tempo.

          • teob ha detto:

            Guarda ho avuto un iPhone 6 in mano per un giorno…. Se proprio devi aspetta che esca il nuovo e che cali di prezzo, è l unico che merita di essere comprato per me

      • Massimiliano ha detto:

        Se non si rompe basta svitare due viti e cambiare la batteria

    • Loriguerrini ha detto:

      Certo che lo aggiornano…hanno così pochi telefoni…

      • Francesco Porcelli ha detto:

        E con questo? Ios non è flessibile come android e tra Nexus 4 e nexus 9 il divario prestazionale è molto lieve se paragoni iphone 4s con ipad air 2 (nota come iphone 4s abbia un quarto delle prestazioni di Nexus 4 e ipad air 2 sia il 50% più veloce di nexus 9, inoltre iphone 4s è 20 volte meno prestante di ipad air 2, senza scherzare)
        È come se google avesse aggiornato a lollipop un dispositivo a metà tra nexus s e galaxy nexus

        • Loriguerrini ha detto:

          Per Apple è facile aggiornare i propri dispositivi dal momento che hanno un sistema operativo prodotto dall’azienda che li produce; inoltre iOS non è molto personalizzabile quindi dal punto di vista grafico non ci sono da apportare molte modifiche

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Vero, ma anche google fa il sistema operativo per gli smartphone che produce.

          • Loriguerrini ha detto:

            Sì lo so, sono d’accordo con te, però Android “viene utilizzato” anche su altri dispositivi di altre case produttrici

    • aleandroid14 ha detto:

      Dual core da 1Ghz comunque

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Si e poi va peggio di un galaxy ace fermo alla 2.3.6

      • Francesco Porcelli ha detto:

        Mah.. mio padre lo prese nel 2011 e lo usa ancora senza problemi. L’ace chiunque lo avrebbe tirato giù da terzo piano dopo un mese di snervante utilizzo. Stessa cosa successe con il 3gs, che ho venduto solo quest’anno perché gli smartphone da usare come muletti in casa abbondano.

        • Emanuele Cannone ha detto:

          Dubito fortemente che quello che dici sia vero. Ho parecchi amici che hanno il 4s e solo aprire whatsapp è una tortura, lentissimi da fare paura, ben lontani dalla velocità con cui sono usciti un tempo. Un altro mio amico ha L’iPad mini, preso l’anno scorso. Appena comprato andava bene, ora lagga che non è una bellezza, ed ha ios 8 che a detta tua è velocissimo. Poi altra cosa, la vera novità di ios9 è presente solo sull’ipad air 2, che sarebbe il multiwindows, chissà perché vero? Per tutti gli altri è un ios 8 con una specie di google now sulla home a sinistra. Ed Apple per fare tutto ciò ha bisogno di un major update. Ma tornando al discorso, dato che ios 9 “aggiunge” robe, è più pesante di ios 8 quindi i vostri prodotti immortali avranno seri problemi. Preferisco avere solo 2 anni di aggiornamenti con un telefono che alla fine mi vada come il giorno in cui l’ho comprato piuttosto di un macinino aggiornato all’ultimo numeretto. PS lolly è pesante perché ha introdotto la criptografia obbligatoria (sicurezza eh) e non tutti gli hardware riescono a tenerla, lo stesso n6 ha un calo di prestazioni non indifferente. Ps2 io con l’ace ci ho fatto 3 anni, bastava mettere una cm7.2 ed andava che era una meraviglia

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Se non erro ios 7 ha introdotto la crittografia, motivo per cui il sistema ha subìto un netto rallentamento (oltre alle trasparenze), comunque apple ha promesso un incremento prestazionale, quindi al più le prestazioni rimarranno le stesse. Comunque basta disattivare le trasparenze per rendere iphone 4s perfettamente usabile.

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Oggi ho fatto un test dell’apertura di whatsapp sul iphone 4s pieno fino all’orlo di mio padre, 2,9 secondi. Il android stock si ferma a neanche 2 secondi ma una volta aperto è più fluido sul suo e la cosa vale un po per tutte le app

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Si e poi va peggio di un galaxy ace fermo alla 2.3.6

    • Luke_Friedman ha detto:

      Sì, intanto i possessori di 4s si stanno lamentando tutti perché iOS 7 e 8 faceva schifo. E voglio proprio vedere questo 9 come sarà.

    • olè ha detto:

      sì ma già co ios8 il 4s arrancava non oso immaginare col 9, e anche metterci il 7 è stato un bell’azzardo, insomma non ne vale la pena

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Top

    • Gianandrea ha detto:

      Per la serie #lopinionechenontihochiesto:
      Il mio “modesto” telefono da 4.3 pollici è uscito ad aprile 2013, con prezzo di lancio sui 350$. Anni di aggiornamenti SETTIMANALI della casa produttrice lo hanno sempre più migliorato. Qualche mese fa ha ricevuto Lollipop in via ufficiale che ha migliorato ancora di più le prestazioni aggiungendo altri 5000 punti su Antutu.

      Alcune aziende, quindi, seguono i loro terminali, li migliorano e aggiungono funzioni. Altre (tipo Apple) li castrano, li rallentano e poi sbandierano il fatto di averli “aggiornati”.

      Credo che questo mio telefono lo terrò stretto ancora per molto tempo.

      P.S.: vi lascio indovinare la marca.

  4. domenico ha detto:

    non penso proprio passare dall’iPhone al Su è una vera e propria stronzata semmai si avvicina HTC

    • cat ha detto:

      Si, HTC ahahaha..

    • smart321 ha detto:

      No ti sbagli quest’anno samsung ha fatto un passo avanti. Io sono possessore di samsung galaxy s6 edge é ed é fluidissimo bello e poi il prezzo alla fine non é così alto perché hai in mano qualcosa di unico.

  5. Neiihz ha detto:

    Tanto fanno entrambi cagare..

    • Falcellerba ha detto:

      Questo vale solo per la fascia bassa del mercato, per quanto riguarda Samsung. Apple invece sforna dispositivi ottimi, anche se a prezzi troppo elevati. Magari gli smartphone fossero veloci e fluidi come gli iPhone.

      • Marco ha detto:

        Questo è vero se ci fosse un dispositivo Android fatto bene quanto un iPhone sarebbe veramente fantastico!

      • Edoardo Sintuzzi ha detto:

        La fluidità di un Iphone dipende da quanto la Apple si impegni per nasconderla.. non per toglierla perchè non lo fa

      • maxfkt ha detto:

        Htc con la serie One ti ricorda qualcosa come velocità e fluidità! !!

      • momentarybliss ha detto:

        tutti gli smartphone sono veloci e fluidi con un os quasi tutto testuale e con un multitasking limitato

      • Francesco ha detto:

        Falcellerba prova a farti mandare questo messaggio da qualcuno e vedi cosa succede:
        “Power
        لُلُصّبُلُلصّبُررً ॣ ॣh ॣ ॣ
        冗”
        Svela un simpatico easter egg dell’iPhone 5 in su. Questo messaggio ti dimostrerá come è funzionale l’iPhone.

        • Ing.Gae ha detto:

          infatti, chi non riceve un messaggio del genere almeno 1 volta a settimana?!?!?
          Fatevi una vita e cercate di non spendere più di 150 per uno smartphone. Domani quei soldi in più vi potrebbero servire per altro :D

          • Francesco ha detto:

            Infatti io sto dicendo che per cercare fluiditá e velocitá non serve spendere 800€ di telefono che non è in grado di gestire un messaggio. 250€ al massimo e ottieni tutto quello che ti serve, compresi anche fluiditá e velocitá. Sicuramente una persona normale non spende 800€ per un cazzo di telefono.
            Secondo me, come minimo, un telefono da 800€ non deve avere nessun problema.

          • Beppe4 ha detto:

            Sono lieto di informarti che è in beta la patch del bug…. Tra dieci giorni lo puoi tranquillamente mandare……

          • Francesco ha detto:

            Grazie per l’informazione, era ora che fixassero il problema in uno dei telefoni piú sicuri in commercio. Continuate a reputarlo un telefono decente l’iPhone, mi raccomando. Se non sono in grado di gestire gli errori nell’applicazione messaggi, figuriamoci la sicurezza.

            Smettiamo di rispondere con altre stronzate grazie

          • Beppe4 ha detto:

            Beh se ragioniamo così non riesco a capire come android possa essere chiamato sistema operativo se non riesce neanche a gestire la ram decentemente…….. E mi tocca installarmi un antivirus sul telefono per stare al sicuro…….. :-)

          • Francesco ha detto:

            Allora tu mi stai davvero mettendo sullo stesso piano un’applicazione di messaggistica e sistema di gestione della RAM? 1) Allora se tu hai di questi problemi, pensò che tu non sappia mantenere un telefono. 2) io non ho mai avuto problemi da quando ho iniziato ad utilizzare android 2.2. 3) un’applicazione di messaggistica è molto piú semplice da scrivere in confronto a un sistema di gestione della RAM (penso lo possa fare, almeno in parte se non del tutto, un ragazzo uscito con diploma di informatica). 4) cosa centra l’antivirus con la RAM? Al limite un programma che libera la RAM. E comunque una RAM carica non è detto che voglia dire che vada peggio un telefono, anzi dovrebbe andare meglio per il semplice fatto che non è costretto il sistema ad andarsi a prendere il programma dalla memoria interna e ricaricarla in RAM. E comunque il sistema android in automatico lascia in RAM le applicazioni che usi di piú per il motivo descritto sopra.

          • Beppe4 ha detto:

            Allora: 1) ti riporto in cosa consiste l’errore visto che forse non lo sai…..
            “Quando si riceve questo tipo di messaggio, il sistema di notifica Apple, quando il dispositivo è bloccato, abbrevia il messaggio con i puntini di sospensione che trovandosi in mezzo a caratteri arabi e cinesi causano un errore interno forzando il sistema bloccarsi e riavviarsi ogni volta.
            Per uscire dal bug e risolvere il problema bisognerà aspettare la ricezione di un nuovo messaggio di testo da quella stessa persona perchè fino a quel momento l’iPhone può diventare inutilizzabile. Anche se non c’è alcuna dichiarazione ufficiale da Apple, il problema tecnico sembra essere causato dal modo in cui iOS gestisce il testo in arabo nelle notifiche”

            Il problema non è solo dell’ app messaggistica ma si ripercuote sull’ intero ios infatti se no dovrebbe andare in crash solo l’app messaggi e non rendere l’iphone inutilizzabile.

            2) Una ram piena non è una buona cosa perché provoca rallentamenti e impuntamenti dell’ intero sistema. Che android 5.0 avesse problemi in gestione della RAM è risaputo difatti “l’ultima versione di Android abbia un po’ di problemi nella gestione della RAM. In particolare, quel che molti utenti stanno riportando è che le applicazioni in background vengono terminate dal sistema operativo, anche in presenza di notifiche persistenti e anche quando non ci sarebbe bisogno di altra memoria libera.”. Quindi non è che io non so mantenere il telefono è proprio il sistema che ha un bug.
            3) Tutti i sistemi operativi hanno dei bug nessun software ne è esente questo non centra niente con il fatto che il telefono sia costato 50 – 500 o 5000 euro. Questo è un problema di software che verrà risolto
            4) l’esempio dell’antivirus era per farti capire appunto che se ti compri un Samsung da 600,00 o un lg ecc tutti hanno dei problemi e tutti sono soggetti a bug e virus derivanti dal software installato e questo è un dato di fatto. Non centra niente il fatto che sia costato tanto.

          • Francesco Porcelli ha detto:

            E non ti risolve un tubo l’antivirus

          • Matteo ha detto:

            nulla nell’universo è esente da problemi…RICORDALO…e rimanendo in ambito mobile nessun cellulare o piattaforma software e esente da bug che costi 50 o 100.000€

          • Jesus Shuttlesworth ha detto:

            nessuno dei top gamma attuali a mio avviso vale 800€.

    • Falcellerba ha detto:

      Questo vale solo per la fascia bassa del mercato, per quanto riguarda Samsung. Apple invece sforna dispositivi ottimi, anche se a prezzi troppo elevati. Magari gli smartphone fossero veloci e fluidi come gli iPhone.

    • Onafets ha detto:

      La fiera del Qualunquismo

    • flyfed ha detto:

      Ahahahahaahah…grrrraaandeee!!!! Quoto!

  6. Antonio Argese00 ha detto:

    Sono utente Samsung e non vedo l’ora di passare ad iPhone!

  7. matteo0026 ha detto:

    Il galaxy s6 non è cosi pessimo da non poter convincere la gente a non comprarlo!!! Se potessi lo comprerei subito!!

  8. Marco ha detto:

    L’affidabilità di Apple è imbattibile….
    Io sono rimasto ad Android perchè è un sistema che mi piace e con cui posso fare TUTTO.
    Ma tornassi indietro cercherei i prendermi l’iPhone 6…..

  9. Giuseppe79 ha detto:

    L’anno scorso non è successo ma quest’anno si.
    Lo avete scritto anche voi, si vendono più s5 che s6.

  10. PorcoAlato ha detto:

    Bah, notizia un po’ del cavolo….

  11. Antonio ha detto:

    Guerra infinita!!

  12. Ale ha detto:

    Io possiedo un Samsung s6 edge e vi garantisco che paragonato ad altri smartphone top di gamma nn c’è paragone compreso l’iphone 6

    • CarBon3 ha detto:

      Su dai, quando ti abbituerai a digitare su schermo curvo e alla durata della batteria sono sicuro che lo considererai al pari degli altri top di gamma!

      http://photoshopcreative.com.br/trabalhos/775×775/22535.jpg

      • maxfkt ha detto:

        Grande Carbon3. …hanno scoperto l’acqua calda con sto s6….

      • DanyTek ha detto:

        Si ma il problema della tastiera è presente solo su s6 edge. Qindi problema risolto su s6 normale.( non ricordo come ai chiama s6 senza edge) Ciao

        • vito ha detto:

          Perche che problema a la tastiera?

          • DanyTek ha detto:

            A cmq si scrove ha. È inprecisa ai lato dove lo schermo è curvo. Infatti per diversi motivi sia visivi costruttivi ecc io preferirei s6 flat

        • CarBon3 ha detto:

          La versione normale viene chiamata Galaxy S6 flat.

          • DanyTek ha detto:

            Ah si giusto. Se dovessi comprare un top gamma 2015 proverei un S6 flat , Stonex ONE o huawei p8

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Anche gli utenti di s3 s4 s5 sono tentatidi passare ad iphone…e infatti lo fanno!!!

      • Linux88 ha detto:

        Ho S4 e non ho la minima intenzione di passare ad iPhone

        • AmoNapoli2 ha detto:

          Forse tu no…ma milioni di persone l’anno fatto come dimostrano le vendite

          • Linux88 ha detto:

            Tu hai detto: tutti gli utenti samsung vorrebbero passare ad iPhone quando solo una piccolissima parte l’ha fatto perché non sa come trattare bene il proprio telefono, cancellare la cache ogni tanto e, più banalmente, non farlo cadere perché tutte le persone con telefoni android o ios che siano li sbattono in terra continuamente e poi si lamentano dei problemi…

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ti dico io una cosa, chi possedeva s3 s4 in maggioranza e passato ad apple, chi possiede s5 continua a tenerlo e’ solo una piccola fetta passa ad s6 o ad apple…
            Stesso discorso per m8 g3 nexus5 oneplus ecc. La gente continua a tenerli solo una piccola fetta cambia….
            Mentre invece la maggior parte dei possessori di s2 s3 s4 iphone 4 4s 5 sono passati ad iphone6 fidati e cosi!!
            Le vendite ti danno le risposte

      • Il_Timido_Ubriaco ha detto:

        Manco morto :D

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Anche gli utenti di s3 s4 s5 sono tentatidi passare ad iphone…e infatti lo fanno!!!

  13. maPPeo ha detto:

    Bah…quando tristemente il mio G2 mi abbandonerà farò il salto di qualità… Cederò alla tentazione della potenza del 3310…

  14. Edoardo Sintuzzi ha detto:

    Che i famosi bug assenti su Iphone ci sono eccome! Semplicemente che la Apple si impegna per nasconderla pur di tenere un hardware non degno del prezzo e un software semplice e “bacucco”. Infatti spesso e volentieri all’apertura o all’uscita di/da alcune app mostra il contenuto ma non ne permette l’utilizzo.. ma per le cose che un utente Apple deve fare con il melafonino, che non sono poi molto diverse da quelle che si posso fare con un android che costa un quinto, basta ma i soldi sono sprecati..

    • Beppe4 ha detto:

      Infatti poi vai a vedere il prezzo di tutti i top gamma android e ti accorgi che…….. Non costano 1/5

  15. ile ha detto:

    Ho avuto iphone e quasi tutta la famiglia lo aveva. Poi ho visto android e ho capito che avevo un telefono banale poco funzionale e monotono. Android che dire libertà in tutto per tutto.
    e la cosa dell aggiornare dispositivi fino a 4 anni è una presa per il culo colossale per fregare le persono poco informate”utenti iphone”. Chi ha un 4s con questo aggiornamento non vedrà differenza anzi farà cagare. E questo lo so perchè gli iphone gli ho ancora e li provo. Mai piu iphone mai piu.

  16. Androidsoft ha detto:

    Non abbandonano l’iphone perchè sono coerenti, comprano iphone per il sistema operativo e non cambiano marca per moda.

  17. Androidsoft ha detto:

    Passerei volentieri ad iphone perchè voglio aggiornamenti continui e non dover cambiare telefono perchè chi lo ha farto non se lo caga.

  18. Tonio Sfregola ha detto:

    Fuggite schiocchi!!!

  19. Max Paoli ha detto:

    Chi compra l’Iphone si sa da anni ed anni, lo fa per moda e perchè se non hai l’Iphone … dove vai?
    Poco importa a chi compra l’Iphone se ha un sistema arcaico e chiuso, per nulla personalizzabile e noioso … è un Iphone e basta … lui si ferma lì.

  20. Stefano ha detto:

    Chi ha uno xiaomi mi4, non ha piu tentazioni, l’appagamento del corpo e della mente.

  21. Androidsoft ha detto:

    Purtroppo in android passiamo da una marca all’altra per moda.

    Chi compra l’iphone resta in iphone per coerenza, per il sistema operativo.

  22. Simone Valente ha detto:

    Iphone e la legenda metropolitana che funzionano bene e sono fluidi. La verità è che hanno un OS limitiatissimo. tutto ciò che possono fare lo fanno in maniera base. (giusto il compitino, bello per 900€ no!?) hanno un hardware obsoleto ma non importa a nessuno. Di contro provate la serie ONE di HTC. Io ho provato quasi tutti i cellulari in giro sul mercato poi ho avuto un m7 inframezzato da samsung, lg, iphone ecc…….ed ora ho un m8. NON C’E’ PARAGONE! In qualsiasi campo, in qualsiasi tipo di utilizzo. a partire dalla durata della batteria e finire alle qualità di dinamismo di android (che si riscontrano su tutti i device android) che non si impunta mai. Aprite i vostri orizzonti! Anche la tanto criticata ultrapixel camera è molto meglio di quello che può sembrare. ho fatto foto bellissime in qualsiasi condizione di luce. Ad oggi non lo cambierei con niente per quanto sono tentato da un M9 o un s6(di media cambio ogni 4-5 mesi il cell)

  23. Androidsoft ha detto:

    L’ottimizzazione di iphone è INCREDIBILE.

    Anche io devo ammetterlo, solo gli ottusi lo negano.

    http://youtu.be/eRyW9Ad0l30

  24. qoqqo ha detto:

    La cosa vera scritta in questo articolo è senza dubbio quando si dice che iPhone è diventato uno status symbol, e basta. Telefona, naviga, manda messaggi esattamente come tutti gli altri, spesso con caratteristiche tecniche inferiori rispetto al top della tecnologia del momento, ma venduti a prezzi spropositati e ingiustificati. Perché devi pagare 900 euro un dual core con 1 gb di ram e una camera da 8mpx quando oggi il top della tecnologia ti offre degli octacore con 3 gb di tram camere da 20 ecc alla metà del prezzo? Non ha senso. O forse è perché quando apri “il meteo” lo apre in 2 secondi invece che in 4 secondi? Perché poi leggi in giro e pure iphone ha i suoi impuntamenti, la sua lag e comunque le sue limitazioni, quindi? Status symbol, punto. Non è un caso che il 90% delle donne lo possiede senza avere benché la minima idea di cosa hanno in mano. Il mercato è saturo anche perché ormai a firza di far uscire dei top di gamma ogni anno, la gente si è dissanguata per cambiar telefono e molti sono ricorsi ai contratti pluriennali degli operatori telefonici per potersi permettere l’ultimo modello, però poi te lo tieni 30 mesi, infatti adesso stanno già iniziando a fare le promozioni col telefono da sostituire ogni anno, altrimenti non c’è più il ricambio di prima, ormai la gente non ha più soldi e si è già indebitata abbastanza.

  25. ibasilico ha detto:

    ;p

  26. foxtrotCharlie ha detto:

    Mi spiace dirlo ma la stupidità segue la legge di Moore, proprio come la velocità dei processori.
    E’ o non è incomprensibile vedere gente con in mano tanto potenziale di calcolo senza sapere nemmeno cosa farsene? Gente con processori stratosferici utilizzati per telefonare, chattare, aggiornare il profilo di facebook e giocare.
    Incomprensibile, soprattutto quando vedi gente vendere un GS4 per comprare un GS6 con la giustificazione “e più veloce” salvo poi utilizzare 1/20 della sua potenza di calcolo e 1/100 delle funzioni che offre.
    Idem per la concorrenza, i melafonini, in mano a cani e porci ormai, che li giudicano migliori in tutto a prescindere. O li acquistano perchè “belli”… a questo puno compratevi un bracciale d’oro a posto di un A8 no? Per lo meno non è da buttare dopo 2 anni…
    bye bye

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com