Gmail: Reagisci ai Messaggi con Emoji!

30 Settembre 2023Nessun commento

Il team di sviluppo di Google è al lavoro per portare una nuova e interessante funzionalità a Gmail su Android e iOS: ovverosia la possibilità di reagire ai messaggi con emoji.

Come Avverranno le Reazioni con Emoji su Gmail

Quando questa nuova funzionalità sarà disponibile, gli utenti vedranno una piccola faccina sorridente a destra di ogni email. Cliccando su questa faccina, verranno presentate cinque emoji predefinite insieme a un pulsante “+” che aprirà una schermata con una vasta selezione di emoji tra cui scegliere. Questo permetterà agli utenti di esprimere le proprie emozioni in modo rapido e divertente.

Limitazioni e Modalità di Visualizzazione

Tuttavia, ci sono alcune limitazioni a questa funzione. Le reazioni con emoji non saranno disponibili per le email ricevute tramite BCC e per i messaggi crittografati. Inoltre, non sarà possibile utilizzare questa funzione per reagire a messaggi inviati a un grande numero di destinatari, come le email aziendali indirizzate a molti utenti. Inoltre, c’è un limite di 20 reazioni con emoji per ogni email e massimo 50 emoji uniche per ogni messaggio.

Quando si reagisce a un’email tramite Gmail su Android o iOS, se il destinatario sta utilizzando l’app, vedrà le reazioni nella parte inferiore del messaggio. In caso contrario, riceverà una email separata che lo informerà delle reazioni insieme a tutti i dettagli pertinenti.

Quando Possiamo Aspettarci Questa Novità?

L’implementazione di questa nuova funzionalità dovrebbe iniziare presto, probabilmente nel corso del mese di Ottobre, anche se potrebbe essere introdotta gradualmente in gruppi di utenti. Questa caratteristica renderà la comunicazione via email più interattiva ed espressiva, offrendo agli utenti di Gmail un modo innovativo per condividere le proprie emozioni e reazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com