Con l’accelerare delle spedizioni durante la frenetica stagione delle festività natalizie, Gmail ha implementato una nuova funzione per il tracciamento pacchi. Ora, gli utenti potranno ricevere un avviso tempestivo nel caso in cui la data di consegna subisca modifiche. Una sorta di promemoria che apparirà in modo prominente in marrone/arancione sotto l’oggetto dell’email, garantendo che non si perda mai di vista una consegna importante.
Dopo che un pacco è arrivato a destinazione, la card di tracciamento pacchi che compare nella parte superiore del messaggio includerà anche le politiche di reso del negozio. Google ha intrapreso un ulteriore passo avanti, fornendo un link diretto alle linee guida di reso del commerciante, quando disponibili, in cima alle email relative agli acquisti su Gmail sia su desktop che su dispositivi mobili negli Stati Uniti. Tutte queste nuove funzionalità saranno disponibili nel corso di questo mese, rendendo l’esperienza di tracciamento pacchi su Gmail più intuitiva e informativa che mai.
Contemporaneamente, l’aggiornato Google Chat con una nuova barra doppia nella parte inferiore inizia a essere ampiamente distribuito su iOS e sulla versione web. Qui, troviamo ora solo le schede Posta, Chat e Riunione nella barra di navigazione. Restiamo in attesa di vedere queste modifiche anche su Android.
.