Google potrebbe presto presentare il proprio tag di tracciamento

17 Gennaio 2023Nessun commento

Apple, Samsung e Tile sono solo alcune delle aziende che hanno rilasciato tag di tracciamento, offrendo agli utenti la possibilità di tenere sempre sotto controllo alcuni oggetti. Ora, sembra che Google sia a lavoro sul proprio tag di tracciamento e, sebbene sia ancora presto, potrebbe arrivare quest'anno.

Secondo Kuba Wojciechowski, il team Nest di Google sta lavorando ad un tag di tracciamento con nome in codice “grogu“. Il prodotto ha anche i nomi in codice “groguaudio” o “GR10”. Wojciechowski riferisce che il dispositivo arriverà in una varietà di colori diversi e che avrà un altoparlante integrato. Il dispositivo offrirà anche due funzionalità non da poco, come il supporto per banda ultra larga (UWB) e Bluetooth Low Energy (LE). 

Google

L’anno scorso, Google ha annunciato che sia il Bluetooth che gli stack a banda ultra larga sarebbero diventati moduli principali con Android 13. Come accennato in precedenza, entrambe queste tecnologie sono estremamente importanti, poiché offrono capacità di tracciamento potenziate con un basso consumo energetico.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com