Sony potrebbe bloccare il sideload di alcune app su Android TV

16 Gennaio 2023Nessun commento

Sony non è estranea alla lotta alla pirateria, sia sul lato PlayStation che nelle piattaforme di musica e video. Tuttavia, l'ultima misura antipirateria dell'azienda potrebbe prendere di mira Android TV.

Il colosso giapponese ha depositato una nuova domanda di brevetto per bloccare le app di pirateria su smart TV e dispositivi di streaming, ha riferito Torrent Freak. Naturalmente, Sony utilizza la piattaforma Android TV per le sue smart TV, suggerendo che questa misura antipirateria potrebbe effettivamente arrivare alla piattaforma di Google in modo limitato.

Google Duo

L’azienda descrive l’uso di un’applicazione di “monitor” a livello di sistema che farebbe parte del sistema operativo. Questa applicazione contiene un elenco di blocchi di risorse di rete piratate note (ad es. URL e indirizzi IP) e quindi identificherebbe le app di terze parti che accedono a tali risorse. Da qui, l’app di monitoraggio bloccherebbe l’esecuzione dell’app di terze parti, le limiterebbe o sospenderebbe il contenuto ad intervalli irregolari.

In questo momento è solo un brevetto, quindi non c’è alcuna garanzia che questa funzione antipirateria arrivi effettivamente sui dispositivi Sony commerciali. Tuttavia, solleva ancora molte domande. Bisogna infatti chiedersi se questa app di monitoraggio potrebbe monopolizzare le risorse di sistema, risultando in un’esperienza di soffocamento su Android TV.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com