[ad#ad-petilli]
I futuri piani di Google e Twitter
Negli ultimi mesi, Twitter è stato oggetto di molte critiche per quanto concerne la sua gestione: i profitti restano in calo e, come se non bastasse, occorre fare i conti con le lamentele degli iscritti che continuano ad essere vittime di molestie (non adeguatamente moderate). Tutto ciò rende necessaria una svolta considerevole e, dunque, la predisposizione di fondi per un miglioramento generale del servizio offerto.
In virtù di tale situazione, hanno cominciato a circolare voci relative all’intervento di una grande società in grado di contribuire attivamente (ed economicamente) alla risoluzione delle problematiche appena descritte. Secondo CNBC, il nome più quotato per un simile accordo pare essere quello di Google che, a sua volta, ha spesso palesato un certo interesse verso il social network del “cinguettio”.
Di fronte a indiscrezioni di questo tipo, le azioni in borsa per Twitter hanno subito una vera e propria impennata: siamo dunque vicini ad un risvolto? Qualora Google decidesse di agire, avrebbe le potenzialità per risollevare le sorti di questa piattaforma?

Penso che google la potrebbe preinstallate in tutti gli smartphone Android, ma questo non vuol dire che gli utenti la utilizzeranno.
Mi chiedo in effetti quali cambiamenti effettivi potrebbe portare da entrambi i lati per gli utenti…
Rimane comunque il precedente di WhatsApp che, causa richieste eccessive, si son lasciati scappare… biaogna vedere qui in fase di contrattazione cosa concordano: la storia del rialzo delle azioni di Twitter potrebbe essere svantaggiosa per l’acquirente secondo me, perché potrebbe spingere gli alti papaveri a giocare al rialzo e quindi Google a chiamarsene fuori.
Cavolata
A mio avviso succede già. Magari potrebbero creare account twitter di default per tutti gli utenti con account Google.
Per me Twitter puo anche tranquillamente falire… Non la vedo una grossa perdita nel. Mondo social
Beh sinceramente trovo più utile twitter che non un facebook o un instagram, almeno non ci stanno post lunghi, come catene o cose troppo smielate o stati inutili di persone appena uscite dal gabinetto.
Concordo ma è il motivo principale per cui non lo uso: i caratteri sono troppo pochi.
Meglio: ovviamente non sono SEMPRE pochi, ma talvolta gradirei un limite più elevato…credo che entro i 3-400 caratteri si eviterebbero comunque polpettoni esagerati, ma ogni tanto argomentare un po’ meglio aiuta.
Non uso twitter
Ne sinceramente conosco altri che lo facciano
Twitter e un’app molto chiacchierata ma è diventata una vetrina per personaggi più o meno noti
E più facile usare, per metodo, watsapp.
Facebook lo hanno porci e cani e fa caso a se
Google plus era anche carino, ma aveva un problema: pochi utenti e spesso una flame factory.
Ho iniziato ad usare twitter sporadicamente, in effetti è di semplice utilizzo, niente fronzoli o altro come facebook o instagram. Entri, posti e te ne vai. Puoi scrivere a chiunque ed essere scritto da chiunque* ed il tutto è limitato ad un paio di righe di testo: quindi informazioni veloci ed essenziali.
Il problema di twitter e che non si e mai imposto come fb
E difficile trovare conoscenti che lo hanno
Eppure come piattaforma è più semplice.
Questo perche l’utenza oggi usa quello che ha sempre usato alla fine
Poi google quella dei social network fatti la domenica quando avevi finito di fare i lavori urgenti.
Anche steve jobs ha fatto un social musicale subito dimenticato se mi ci ripenso.
Ma Twitter non serve per cercare amici e conoscenti è proprio il contrario di fb. Lo uso poco ma è divertente seguire i post di alcuni giornali dove rispondono anche politici e litigarci :-)
Rip cyanogenOS
Beh fonderlo con Google plus non sarebbe una cattiva idea
Alla fine della fiera con twitter cosa ci fai? Condividi foto e stati però non lo vedo utile come whatsapp o, al limite, facebook!