Google durante la scorsa notte ha effettuato un corposo update al portale YouTube introducendo una nuova grafica che va a riprendere ancora una volta quello che è il nuovo stile che contraddistingue i servizi offerti dalla casa di Mountain View.
Google sta infatti mano a mano unificando tutti i siti dei propri servizi con lo scopo di portare lo stesso stile su ognuno di essi, in questo modo l’utente medio potrà utilizzare tutti i prodotti Google con estrema semplicità.
A Mountain View piacciono il bianco e il rosso, colori che dominano sulle nuove interfacce che vediamo da qualche mese a questa parte, e oggi è toccato a YouTube.
La sidebar che era stata introdotta con l’ultimo aggiornamento non molto tempo fa è diventata bianca e a comparsa facendo clic su Guida (o Guide). E’ stata introdotta una barra a fianco del video in riproduzione dove, su sfondo nero, vengono visualizzati gli ultimi video caricati dal canale che stiamo visualizzando. Sotto è rimasta la side-bar relativa ai video correlati.
I menu sotto al video in riproduzione sono stati modificati non nella funzionalità ma, come per quasi la totalità delle novità, nel design. Bello anche vedere come le icone che troviamo sulle Google Apps dei nostri dispositivi Android si ritrovino ora anche durante la navigazione web dei relativi siti.
YouTube