Google all’SXSW mostra alcune applicazioni per i propri Glass

12 Marzo 201312 commenti

Dall'8 al 17 Marzo apre le porte alle nuove tecnologie emergenti, alla musica ed al cinema un'importante evento, il The South by Southwest (SXSW). Durante quest'evento abbiamo ritrovato Google con i propri Glass, i quali sono stati protagonisti durante una conferenza che ha mostrato alcuni nuovi dettagli sul dispositivo più atteso dell'anno.

Forse, per poter avere i Google Glass non dovremo far altro che attendere la fine dell’anno ma indubbiamente vorremmo poterli testare prima date le enormi potenzialità mostrato in foto e video.

Ovviamente il comando del dispositivo avverrà tramite la voce, infatti, come mostrato durante l’SXSW, per avviare una qualsiasi applicazione, per esempio per conoscere le news, basterà pronunciare la parole ed automaticamente si verrà reindirizzati all’app del New York Times nella quale sarà possibile leggere tutte le ultime news.

Attualmente a Mountain View procedono con i lavori e lo sviluppo delle applicazioni, e proprio per questo, anche per testarle in anteprima, Google ne ha mostrata qualcuna. Come Gmail, la notifica di una nuova mail la ritroveremo sul display con tanto di mittente ed oggetto, inoltre per rispondere basterà semplicemente dettare il testo ed il gioco è fatto.

Durante l’evento sono state mostrate anche Evernote e Skitch ed il social Path, i quali si serviranno sempre di comandi vocali per condividere, rispondere ai commenti, ecc.

Per ora finisce tutto qui ma certamente attendere la fine dell’anno per poterli avere sarà una lunga attesa. Di seguito troverete i video ed alcune immagini della dimostrazione:

httpvh://youtu.be/QrGVFMWvBSA

httpvh://youtu.be/mWAVR6J_OMo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com