Google: Assistant e Home ricevono le routine in Italia

3 Ottobre 2018Un commento

Una delle funzioni più utili e comode di Google Assistant e Home arriva finalmente in Italia: stiamo parlando delle routine, comandi personalizzabili in grado di compiere più azioni in sequenza o allo stesso momento.

ARRIVANO LE ROUTINE PER GOOGLE ASSISTANT E HOME

Dopo un bel po’ di mesi dall’attivazione, Google porta finalmente in Italia le routine per Assistant e Home: come suggerito dalla parola, potrete configurare i vostri dispositivi per fargli compiere una serie di azioni in maniera del tutto automatica con un singolo comando, vocale e non.

Google offre di base una serie di routine preimpostate, ma qui viene il bello: potrete modificare quelle già esistenti e crearne di nuove, con un numero potenzialmente infinito di possibilità. Le routine dovrebbero già essere presenti (sui dispositivi abilitati) nelle impostazioni di Assistant, nella sezione Servizi.

Leggi anche Googleitrolla tutti con il mini Pixel

L’attivazione potrebbe però essere graduale e quindi per alcuni device potrebbe attualmente essere impossibile impostare le tanto attese routine: nulla di cui preoccuparsi, dato che il roll out dovrebbe concludersi entro poche ore (o al massimo giorni). Fateci sapere se sui vostri device è già presente tale funzione!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com