Google Calendar: Addio agli slot per appuntamenti a favore della pianificazione degli appuntamenti

21 Marzo 2024Nessun commento

Per un po' di tempo, Google Calendar ha consentito agli utenti sia nel settore dell'istruzione che in quello aziendale di creare e prenotare blocchi di tempo specifici. Tuttavia, Google ora sta procedendo a rimuovere questa funzione e ad introdurre la prenotazione degli appuntamenti al suo posto.

Questo nuovo sistema di appuntamenti, annunciato nel 2021, consente di creare pagine di prenotazione condivise tramite un link. L’integrazione con il calendario aiuta a evitare conflitti di disponibilità, mentre altre funzionalità includono l’aggiunta di buffer e la definizione di un numero massimo di appuntamenti al giorno.

Di conseguenza, gli “slot per appuntamenti” verranno completamente sostituiti dai “programma degli appuntamenti” a partire dal 18 luglio 2024.

Gli slot esistenti rimarranno attivi fino ad allora, ma non verranno migrati automaticamente. Pertanto, gli utenti dovranno ricreare la propria configurazione utilizzando i la pianificazione degli appuntamenti.

Nel frattempo, la funzione di pianificazione degli appuntamenti sarà disponibile anche per i clienti di Google Workspace Business Starter. La piena disponibilità coinvolge una vasta gamma di piani, tra cui Google Workspace Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Fundamentals, Education Standard, Education Plus, l’Upgrade per l’insegnamento e l’apprendimento, Organizzazioni non profit, clienti di Google Workspace Individual e utenti Google One Premium.

Con questa evoluzione, Google si impegna a fornire un sistema più flessibile e potente per la gestione degli appuntamenti, sia per gli utenti individuali che per quelli aziendali.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com