Google Chat: Nuova veste grafica in arrivo su Android e IOS

1 Dicembre 2023Nessun commento

Google Chat si appresta a ricevere un notevole restyling sia su Android che su iOS, in concomitanza con la sua nuovissima icona.

Il rinnovato Google Chat presenterà una “nuova barra di navigazione inferiore” con quattro schede/sezioni come nella prossima versione web. In precedenza, sulla versione mobile erano presenti solo due schede: “Chat” e “Spaces”.

La sezione “Home” permette di rimanere aggiornato su tutte le conversazioni in una vista unificata, con un filtro che consente di selezionare solo i messaggi non letti.

I “Direct messages” offrono un elenco compatto di tutti i tuoi messaggi personali e di gruppo, inclusi i thread fissati in cima all’elenco.

Le “Spaces” mostrano un elenco compatto di tutti i tuoi “spaces”, con le convesazioni fissate in cima all’elenco.

Infine, la sezione “Mentions” ti aiuta a trovare facilmente i messaggi provenienti dalle conversazioni e dagli “spaces” in cui sei stato menzionato.

La riorganizzazione e l’espansione dell’app sono abbastanza intuitive, ma l’implementazione del design è piuttosto singolare.

Google ha condiviso oggi un’anteprima di questa novità nell’app mobile integrata di Gmail. Ora c’è solo una scheda “Chat” – posizionata tra email e Meet – nella barra inferiore, anziché due (Chat e Spaces).

Le quattro nuove sezioni del servizio appaiono in un contenitore galleggiante a forma di pillola appena sopra la barra inferiore, con un nuovo pulsante FAB per le chat a destra. Per ogni sezione, riceverai un badge per i messaggi non letti, oltre a un conteggio unificato nella barra inferiore. Con un approccio piuttosto caotico e poco ordinato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com