Vi ricordo che in un post sul blog di Investor Relations, Larry Page CEO di Google aveva rilasciato la seguente dichiarazione, a seguito dell’acquisizione di Nest:
Ai fondatori di Nest Tony Fadell e Matt Rogers che hanno costruito questa squadra formidabile, siamo entusiasti di accogliergli nella famiglia Google al fine di realizzare prodotti sorprendenti come termostati che consentono di risparmiare energia e rivelatori di fumo che possono aiutare a mantenere le nostre famiglie al sicuro. Un’esperienza che porteremo insieme nelle case di tutti i paesi per realizzare grandi sogni
Nest è ora a tutti gli effetti una proprietà di Google dopo che l’affare è stato finalizzato. Dalla documentazione presentata da Big G, emerge che gli accordi sono stati firmati e sigillati il 7 febbraio. Tony Fadell e il suo team marceranno ufficialmente sotto la bandiera di Google, dove, dai rapporti precedenti, sembra verranno posti al centro dei futuri progetti dell’azienda.
E ‘stato un anno molto impegnativo finora per Google , che ha permesso a Nest di “salire a bordo”, lasciando che Motorola passasse a Lenovo. Ora che, però, le questioni burocratiche sono terminate possiamo solo immaginare dove Google voglia condurre la propria nave.