Google Now: In arrivo il controllo della temperatura di casa [Update: Conferma ufficiale]

15 Dicembre 201463 commenti

Vi piacerebbe poter dire un giorno "Ok Google, impostami la temperatura a 24 gradi" ? Se si, sappiate che la stessa idea gira da tempo anche nei laboratori Google e sarà presto realtà!

Risale ad inzio anno la notizia dell’acquisto dei termostati Nest da parte di Google, affare a cui subito si sono susseguite voci riguardanti il mondo della domotica. Ora siamo a fine anno e, grazie ai colleghi di Droid-life, veniamo a conoscenza del fatto che tutto questo ha avuto un seguito ed è prossimo alla realizzazione.

n1Un lettore inglese ha segnalato, infatti, che provando a dire “OK, Google, set the temperature to 72 degrees”, Google Now è in grado di riconoscere il comando ma, anche se avete termostati Nest installati in casa, non riuscirà a completare l’operazione a causa di alcune autorizzazioni dell’account Google non ancora abilitate.

In particolare, il comando restituisce una schermata di configurazione dove, tramite il pulsante “Work with Nest” viene richiesta proprio tale autenticazione ma sfortunatamente cliccandoci verremo ridirezionati verso una pagina non attiva.

In ogni caso, dalla pagina visualizzata possiamo dedurre che le funzionalità saranno inizialmente due. La prima che ci permetterà di impostare la temperatura, e l’altra che mediante il riconoscimento della nostra posizione si occuperà di eseguire automaticamente il tutto.

UPDATE:  Google ha reso ufficiali le voci anticipate e, attraverso Twitter, ha linkato la pagina di configurazione di Nest con tanto di istruzioni per l’attivazione:

  1. Andare sulla pagina Google Works with Nest e premere ‘Connect’. Qui si potrà collegare il proprio account Google con Nest.
  2. Scaricare l’app di Google dall’Apple App Store oppure dal Play Store se questa non risulti già installata sul vostro dispositivo Android.
  3. E’ possibile interagire con Google Now anche attraverso il browser Chrome.
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com