Google diventa un operatore telefonico wireless negli USA

24 Gennaio 201547 commenti

BigG colpisce ancora! Bloomberg Businessweek conferma l'accordo raggiunto da Google con gli statunitensi Sprint e T-mobile con quali collaborerà come operatore mobile virtuale sul territorio USA per poi espandersi in tutto il mondo.

Secondo le fonti, il progetto è stato lanciato lo scorso autunno ed è stato già testato dai dipendenti del colosso di Mountain View. Attualmente si configurerebbe come un operatore wireless e, non avendo ancora una rete cellulare propria, Google sfrutterebbe le reti di Sprint e T-Mobile, due dei principali operatori telefonici degli USA per offrire il servizio ai propri utenti. Con questa collaborazione ed acquisto di larghezza di banda da due dei principali operatori telefonici, Google diventerà negli Stati Uniti un operatore noto come MVNO (Operatore virtuale di rete mobile) come in Italia ci sono Poste Mobile e Fastweb Mobile.

L’intenzione di Google è di abbassare le tariffe per cellulari, per ora il progetto debutta ufficialmente solo negli USA. Bloomberg conferma che i servizi saranno accessibili agli americani il più presto possibile, entro il 2015.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com