Google Drive (forse) fa ora sparire i file degli utenti

28 Novembre 2023Nessun commento

Negli ultimi giorni molti utenti hanno riscontrato un'improvvisa sparizione dei loro file salvati online su Google Drive. Si tratta solamente di utenti distratti oppure è un serio bug di Google che dovrebbe cominciare a farci preoccupare?

Una delle segnalazioni più significative è stata fatta da un utente sudcoreano sulla pagina del supporto ufficiale di Google. Questo utente ha sperimentato una situazione davvero singolare, infatti, sostiene che il suo Google Drive sia tornato improvvisamente allo stato in cui era a maggio 2023. Tutti i file salvati dopo tale data, sempre a detta di questo utente, sono del tutto scomparsi.

Per avvalorare la sua tesi, l’utente in questione ha aggiunto e affermato di non aver mai condiviso la cartella con altre persone. Questo significa che nessun altro avrebbe potuto entrare ed eliminare i file. La discussione completa la potete consultare su questa pagina del forum di YCombinator’s Hacker News.

Ovviamente, non è finita qua. Questo perché sono arrivate poi ulteriori segnalazioni da parte di altri utenti. Sempre sulla pagina del supporto ufficiale di Google, questo utente ha pubblicato un post nel quale sostiene di aver perso alcuni file specifici nella sua cartella Drive. Anche nel suo caso nessun altro aveva accesso a tale cartella oltre a lui.

La lista continua poi con quest’altro utente che afferma di poter accedere normalmente alle cartelle e alle sottocartelle da lui create, ma non ai file che vi aveva messo all’interno.

In tutte le segnalazioni fatte, comunque, non è del tutto chiaro se la sparizione dei file sia avvenuta dalla versione Web di Google Drive, dall’app o dalle cartelle sincronizzate. Magari, potrebbe anche darsi che il problema non sia così grave come potrebbe sembrare a primo impatto. Comunque sia, Google è ora al corrente del problema e ci saranno degli aggiornamenti in futuro, in questo modo riusciremo a scoprire se il problema è veramente così reale e diffuso.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com