Google messages: Reazioni animate ai messaggi in fase di test

25 Novembre 2023Nessun commento

Google Messages, ha subito recentemente un restyling visivo, aggiungendo una nuova dimensione alle conversazioni quotidiane: le reazioni animate ai messaggi. Sebbene l'app sia già ricca di funzionalità, l'aggiunta di queste nuove animazioni porta un tocco extra di vivacità.

Le nuove animazioni sono emerse nella versione beta di Google Messages (20231121_01_RC00) e potevano essere attivate attraverso dei flag nel codice dell’apk. A differenza della leggera animazione esistente quando si reagisce con le emoji standard, queste reazioni nascoste offrono un tocco più dinamico e distintivo.

Sebbene simili a quelle di altre app di messaggistica come Telegram, le animazioni di Google si distinguono per le dimensioni notevoli sullo schermo. Particolarmente apprezzabile è l’uso creativo di un ombrello nell’animazione legata all’emoji triste/piangente, come mostrato in un video dimostrativo.

Poiché queste funzionalità richiede l’attivazione tramite flag nel codice, l’introduzione nella versione stabile di Google Messages rimane incerta.

Il team di Messages ha lavorato attivamente per arricchire l’esperienza degli utenti, introducendo recentemente la diffusione più ampia dell’accoppiamento di dispositivi basato su account e testando la funzionalità di cancellazione del rumore di fondo nelle note vocali con il pulsante “Noise Cancellation“.

La recente decisione di Apple di supportare RCS nel 2024, promette una comunicazione più fluida e sicura tra utenti iPhone e Android. Tuttavia, la decisione di Apple potrebbe essere stata influenzata dalla pressione della Commissione Europea, analogamente all’adozione di USB-C per gli iPhone quest’anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com