Android Auto: Approda il nuovo pattern di colori per Google Maps

28 Novembre 2023Nessun commento

Gli utenti di Android Auto, si affidano principalmente a Google Maps per la navigazione durante gli spostamenti.  A partire dal primo novembre 2023, Google ha introdotto un nuovo pattern di colori per Maps, visibile sia sull'app mobile che sul sito desktop. Ora, sembra che questa rinnovata palette stia debuttando anche su Android Auto.

Secondo quanto riportato da 9to5Google, il nuovo e più raffinato schema di colori di Google Maps, caratterizzato da tonalità più fredde con accenti di oro, blu e grigio, sta ora facendo la sua comparsa su Android Auto. L’azienda aveva inizialmente annunciato il suo piano di rinnovamento di Maps a ottobre 2023, prevedendo l’introduzione delle nuove tonalità “nei mesi a venire”, a partire dagli Stati Uniti, dalla Francia, dal Canada e dalla Germania.

Alcuni utenti hanno inizialmente notato la somiglianza del cambiamento di colore in Google Maps con Apple Maps. Molti ritengono che la tavolozza di colori dell’app di navigazione di Apple sia più realistica, anche se non tutti hanno accolto rapidamente i cambiamenti apportati a Google Maps. Mentre alcuni utenti pensavano che le nuove tonalità fossero troppo luminose, altri sostenevano che fossero meno precise, nonostante dovessero riflettere meglio la realtà.

Oltre ai nuovi colori di Maps, Google aveva annunciato altri cambiamenti a ottobre 2023. L’azienda aveva previsto l’arrivo imminente della vista immersiva su “Routes”, offrendo agli utenti una visione più realistica durante gli spostamenti. Questa caratteristica era già disponibile per alcune città in Maps e si è poi estesa ad Amsterdam, Barcellona, Dublino, Firenze, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Miami, New York, Parigi, San Francisco, San Jose, Seattle, Tokyo e Venezia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com