Google Duplex arriva su alcuni Pixel negli USA

22 Novembre 2018Nessun commento

Google Duplex: il sistema di prenotazione vocale basato sull'AI di Google è arrivato su alcuni Pixel negli USA. Google ha dichiarato a Venture Beat che un piccolo gruppo di utenti in determinate città degli Stati Uniti avrà accesso alla funzione.

Di cosa si tratta?

Annunciato alla conferenza degli sviluppatori I/O di quest’anno, Google Duplex è una nuova funzione dell’Assistente Vocale. Questa può svolgere attività specifiche per te al telefono. Può effettuare ad esempio:

  • una prenotazione presso il tuo ristorante preferito,
  • fissare un appuntamento presso un parrucchiere,
  • chiamare le aziende per controllare gli orari di apertura.

Il video tratto dal keynote I/O, illustra il funzionamento della tecnologia.

cosa può fare oggi

Al momento, il software può essere utilizzato solo per effettuare prenotazioni di ristoranti.

Per iniziare bisogna chiedere a Google di effettuare una prenotazione. L’assistente ti farà quindi alcune domande come:

  • quando vuoi il tavolo,
  • quante persone,
  • il numero di telefono con cui vuoi effettuare la prenotazione.

Ecco un video dimostrativo dei colleghi di Venture Beat che ne illustra il funzionamento.

I primi segnali sembrano positivi. Google stima che funzionerà quattro volte su cinque e, secondo Venture Beat, il sistema ha funzionato ogni volta che l’hanno provato. Il servizio apparentemente non è disponibile con tutti i ristoranti. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il sistema non funziona perfettamente o perché alcuni ristoranti hanno scelto di non consentire le prenotazioni tramite Duplex.

Il video di Duplex in azione mostra che Google ha apportato alcune modifiche al suo funzionamento rispetto alla demo di quest’anno. Ad esempio, la chiamata si apre con il sistema che si presenta come proveniente da Google e comunica al destinatario che la chiamata viene registrata. Se il destinatario dice che non vuole essere registrato, Google trasferisce la chiamata a una linea non registrata.

Google ha anche introdotto alcune misure di sicurezza per impedire che il sistema venga abusato. Gli utenti possono cancellare una prenotazione solo in un determinato ristorante una volta al giorno. Inoltre, sarai escluso dal servizio se annulli troppe prenotazioni di seguito.

Al momento, non sappiamo quando il progetto avrà una distribuzione più ampia o quando sarà in grado di svolgere altre attività.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com