Google File implementa finalmente una funzione tanto desiderata

6 Agosto 2020Nessun commento

Se avete seguito la storia della funzione Cartella nell'app Google Files, sapete già che è stata una vera montagna russa.

La funzione è stata individuata per la prima volta in fase di sviluppo a metà giugno, ma due settimane dopo, era stata completamente cancellata, prima ancora di renderla pubblica. Bene, ora sembra tornata viva e vegeta, nell’ultima versione beta di Files e Google ha appena annunciato il lancio ufficiale.

La funzione consente di spostare qualsiasi file, sia esso un documento o un file multimediale, in una posizione sicura accessibile solo con un codice PIN di 4 cifre. Nella versione 1.0.323, la nuova cartella Safe viene visualizzata in Collezioni.

Per visualizzare i propri file privati, basta cliccare su Cartella sicura, verificare il PIN ed il contenuto verrà sbloccato, con la possibilità di controllare ogni elemento separatamente. Lo scorrimento tra i file non funziona ed ognuno richiede un pò di tempo per aprirsi, probabilmente a causa della crittografia. Anche la riproduzione video è un pò instabile, ma funziona e ci sono i controlli base (riproduzione / pausa, avanti 10s, indietro 10s).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com