Google Foto: modificato il supporto per i file RAW per una migliore gestione e visualizzazione

23 Ottobre 2023Nessun commento

Google Foto, lo strumento di archiviazione di immagini, sta modificando alcune sue caratteristiche. Con la crescente popolarità dei file RAW, particolarmente amati dagli utenti di dispositivi Android di fascia alta, Google ha implementato miglioramenti significativi volti a rendere più semplice la loro gestione.

gestisci i tuoi file raw e jpeg in modo più semplice

In passato, il backup dei file RAW su Google Foto poteva risultare complicato e disordinato. Ora, però, gli utenti possono sfruttare una gestione semplificata e una visualizzazione più chiara dei loro file RAW. Quando si apre un’immagine RAW, questa viene automaticamente caricata, assieme al file JPEG corrispondente. Queste immagini sono poi visibili nella visualizzazione principale dell’app, contraddistinte da un badge “RAW”.

Questa novità offre alle persone maggiore comodità nella gestione e visualizzazione delle immagini, consentendo loro di selezionare facilmente la versione preferita (RAW o JPEG) per ogni foto. Inoltre, è possibile eliminare separatamente i file JPEG o mantenere solo l’immagine RAW.

file raw e problemi di spazio di archiviazione

I file RAW sono noti per le loro dimensioni importanti. Con dimensioni che possono superare i 15-20 MB o più.  Attualmente, non esiste un modo diretto per limitare il caricamento dei file RAW, quindi gli utenti che producono molte di queste immagini dovrebbero valutare la loro gestione dello spazio di archiviazione.

In definitiva, questi cambiamenti in Google Foto rendono l’app ancora più interessante per chi desidera preservare la qualità delle immagini e semplificare il processo di gestione dei file RAW.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com