Google Glass, il costo dei componenti è di circa 57 Euro

1 Maggio 2014105 commenti

Anche se non è ancora disponibile al grande pubblico, Google Glass continua a far parlare di sè: l'innovativo terminale è stato messo a nudo, con un teardown al quale ha fatto seguito la classica compilazione del "bill of materials" relativo al dispositivo.

Dopo aver completamente disassemblato il device, il portale Teardown.com ha infatti passato in rassegna i prezzi relativi a ogni singolo componente: ne è venuto fuori che il costo totale stimato della componentistica di Google Glass è pari a 79.78 Dollari USA, vale a dire poco più di 57 Euro.

gsmarena-002

 

Ovviamente, sarebbe improprio confrontare tale dato con la cifra di 1500 Dollari attualmente richiesta per entrare nel programma Explorer: si tratta, infatti, di un prodotto destinato a fare da apripista di una nuova categoria, per elaborare il quale Google ha sostenuto e sostiene ingenti costi per ricerca e sviluppo; inoltre, la cifra di 1500 Dollari si riferisce all’accesso anticipato al device, mentre il prezzo finale, secondo indiscrezioni, potrebbe aggirarsi intorno ai 600 Dollari.

Un portavoce Google ha in ogni caso definito le stime di Teardown.com “assolutamente sbagliate”, pur rifiutandosi di fornire ulteriori dettagli.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com