Google vi aiuta a non apparire capre ignoranti

9 Marzo 2021Nessun commento

Google spera di rendervi un po' meno ignoranti con la sua ultima novitá apportata nella sezione notizie. Scoprite tutti i dettagli nel nostro articolo.

In breve: se non avete tempo per ricercare un argomento specifico riguardante un avvenimento, Google rende facile estrarre alcuni dettagli riguardanti tale argomento ampliandovi la possibilitá di scegliere tra diversi risultati di ricerca

Nel dettaglio

La funzione di ”Full Coverage”, ossia copertura completa di Google, ha debuttato per la prima volta con Google News nel 2018. La società ha annunciato che sarebbe arrivata all’interno della Ricerca Google nel 2019. Ora è finalmente attiva per fornire un po’ piú di contesto.

Lo scorso anno ci ha ricordato che le notizie più importanti sono spesso complesse e in continua evoluzione. Storie come la pandemia COVID-19 e le elezioni statunitensi si sono svolte per molti mesi, con una miriade di discussioni e sviluppi che si sono verificati tutti contemporaneamente. Le persone sono affamate di un contesto che le aiuti a scomporre e comprendere queste storie complicate da molteplici prospettive.

Nel 2018 abbiamo introdotto per la prima volta la funzione Copertura completa come parte di Google News. Con un semplice tocco, le persone possono vedere le principali notizie, titoli locali, articoli di approfondimento, spiegazioni, interviste e altro su una notizia in via di sviluppo. Ora stiamo portando la copertura completa alla ricerca, rendendo più facile per più persone esplorare tutti gli aspetti di una storia da una varietà di punti di vista.

Quando cerchi informazioni su un argomento, nella parte superiore dei risultati di ricerca viene visualizzato un carosello di articoli che evidenziano notizie pertinenti. Ora, per grandi notizie in via di sviluppo, puoi accedere a una pagina Copertura completa dopo aver fatto scorrere fino alla fine del carosello delle notizie principali o selezionando “Altre notizie su …” proprio sotto il carosello.

Con questo lancio, stiamo introducendo una nuova tecnologia in grado di rilevare notizie di lunga data che durano da molti giorni, come il Super Bowl, a molte settimane o mesi come la pandemia COVID-19. Quindi organizziamo la pagina Copertura completa per aiutare le persone a trovare facilmente le notizie principali insieme a contenuti aggiuntivi come spiegatori e copertura locale che sono utili per comprendere queste storie complesse.

La copertura completa nella ricerca è oggi disponibile sui dispositivi mobili, a partire dall’inglese negli Stati Uniti per poi estendersi a più lingue e località nei prossimi mesi.

La funzione mira ad aiutare le persone a capire le notizie, specialmente per argomenti complicati che cambiano continuamente. Per questi, come storie in divenire, ci sará un nuovo pulsante “altre notizie su” che apre una pagina aggiuntiva con copertura maggiore, ulteriormente organizzata in categorie “notizie principali” e “notizie locali” per gli editori del vostro terriotrio. In questo modo si hanno piu spunti per analizzare gli sviluppi di una particolare vicenda.

Google in questo modo offre una copertura maggiore sull’argomento ricercato. Su ricerche in merito ad avvenimenti come la pandemia da Covid-19 saranno forniti risultati correlati come sviluppi passati della pandemia e notizie piú datate in modo da fornire un contesto maggiore.

La nuova funzionalità di ”Full Coverage” è oggi disponibile sui dispositivi mobili in lingua inglese negli Stati Uniti. Per altre lingue e località questa fnzionalitá arriverá in seguito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com