Google: nuovo Easter Egg per inaugurare Alphabet

12 Agosto 20158 commenti

Google non si smentisce mai: dopo aver sconvolto il mondo con la sua nuova uscita di Alphabet, è riuscita anche a fare breccia nei cuori degli amanti delle serie TV, con un Easter Egg in stile Mountain View.

Come vi abbiamo raccontato ieri in un articolo, Google ha creato un’altra società, Alphabet, che include Google stessa.

Big G è da sempre nota per il suo scherzoso modo di nascondere Easter Egg per continuare a far parlare di sé, e ancora una volta c’è riuscita. Sul sito ufficiale di Alphabet (che non è alphabet.com come si potrebbe pensare, bensì abc.xyz) è al momento presente un solo post di Larry Page, cofondatore del colosso di Mountain View.

Sfogliando il codice sorgente della pagina web, infatti, ci si imbatte in un collegamento ipertestuale altrimenti invisibile, che redirige al sito di Hooli, nome di una fantasiosa compagnia Internet al centro della storia di Silicon Valley, la nuova serie TV di HBO, network televisivo noto soprattutto per i record di visualizzazione grazie a Game Of Thrones.

Visitando il sito (che fatalità ha lo stesso dominio di Alphabet Inc., “.xyz“), ci si imbatte subito nella frase “Ci vuole una gran testa per pensare in grande”.

google easter egg hooli

Chiunque abbia seguito la serie sembra però stia interpretando l’easter egg come un cattivo presagio, in quanto ad un certo punto per Hooli (che in tutto e per tutto è la copia di Google) le cose si mettano male.

C’è poi chi coglie l’occasione per scherzare su Twitter sul nome Alphabet.inc, come potete vedere:

Dite la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com