Manca davvero poco alla presentazione ed online sono apparse le prime foto “rubate” del dispositivo con tanto di scheda tecnica e prezzo. Le notizie trapelate nei giorni scorsi si vanno ad aggiungere quindi a quelle attuali delineando un quadro completo dell’hardware:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel;
- 2GB di memoria RAM;
- Processore MediaTek Helio X10 da 2.2GHz;
- 16GB di memoria integrata espandibile;
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel;
- La batteria è da 3100mAh;
- Il sistema operativo è Android Lollipop 5.0.2.
Le dimensioni sono molto contenute e parliamo infatti di uno spessore di 8.05 mm con un peso di soli 159 grammi. Contenuto è anche il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150€ per il mercato cinese.
Insomma Xiaomi Redmi Note 2 sembra essere un ottimo prodotto coadiuvato ad una scheda tecnica molto interessante. Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale ma nell’attesa vi lasciamo ad una bella galleria d’immagini.








potrebbe essere interessante per sostituire il mio note 4 in autunno :)
Sembra carino! Soprattutto mirata la pubblicità dello Xiaomi Redmi Note 2 che come dice l’articolo non è ancora stato presentato e che manda al Samsung Note 2 degli Stockisti!
Ma nessuno commenta ? Non sarebbe un best buy per il prezzo considerando il processore ????
direi di si , sulla carta è un phablet equilibrato a un prezzo decisamente basso , se la qualita costruttiva è la solita xiaomi direi che è in bel giocattolino mid-range per chi apprezza le padelle da 5.5 pollici
Ma stiamo parlando del top di mediatek
beh come prestazioni ( reali , non antutu ) è cmq un mid -range . Lo scaldino 810 per dire , fa un 30-40% di fps in più.. quando scalda …
L’helio x10 non e di fascia media dai…l mt6752 si…
l’helio x10 è il miglior MTK sul mercato , ed è un buon processore come rapporto prestazioni/prezzo ed è il fascia alta di MTK.
ma si,a livello generale , io lo considero un fascia – media e se guardi è un atteggiameno condiviso dalla maggioranza dei marchi “seri” , che forniscono il loro flagship di snapdragon o di exynos mentre l ‘ mtk finisce sui mid-range o peggio ( vedi xiaomi – letv – meizu ( mx5 pro avra’ exynos ) – ecc. ecc.)
Lo ribadisco , non lo considero un pessimo SoC , anzi , va benissimo però a poco senso paragonarlo ad esempio a un 810 come prestazioni reali .
https://gfxbench.com/compare.jsp?benchmark=gfx31&did1=26421749&os1=Android&api1=gl&hwtype1=GPU&hwname1=Imagination+Technologies+PowerVR+Rogue+G6200&D2=Xiaomi+MI+Note+Pro
e conta che il meizu è fullHD mentre il MI note è quadHD
???un helio x10 a soli 150!!!!! É da pazzi, io lo avrei venduto come minimo 200
mi aspetto un abbassamento dei prezzi degli altri helio adesso
Ma il telefono alla fine (accanto al prezzo) è il note 2, no il redmi
“redmi note 2” , che è differente dal MI note/ MI note pro e dal redmi 2
Non hai capito, intendo il telefono a fine articolo, subito prima dei commenti, che dice 279€…è il note 2
ahhhh , si , scusa , hai ragione , non avevo assolutamente capito.
Solo a me da dietro ricorda vagamente un meizu? Parte fotocamera e flash..davvero simili
È praticamente un mi2s gigante o un mi4i grande…