La foto in questione è stata però diffusa dall’infallibile Mishaal Rahman tramite un post su X (Twitter). In particolare, nella foto viene mostrato il lato posteriore del Google Pixel 8 Pro ed è ben riconoscibile dalla forma delle sue fotocamere posteriori. Infatti, alcune foto unboxing di un Google Pixel 8 Pro erano state già pubblicate qualche settimana fa e questa product image che è stata mostrata sullo store di Google non ha fatto altro che confermare l’aspetto del nuovo smartphone.
Here's a look at the Google Pixel 8 Pro in Porcelain.
This image is from the Google Store website, which inadvertently published this image early in the promo page for "Google Subscriptions & Services".
Thanks to @android_setting for the tip! pic.twitter.com/nARd4Hz8hk
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) August 30, 2023
Un altro fatto interessante è che nell’immagine pubblicata si può notare sul polso dell’uomo uno smartwatch che si pensa possa essere il Pixel Watch 2, dato che anche l’orologio, secondo alcune voci di corridoio, dovrebbe essere lanciato sul mercato a breve e forse il prossimo ottobre.
Possibili caratteristiche hardware
Secondo vari rumors, Google Pixel 8 Pro dovrebbe montare a bordo il chip Google Tensor G3, accompagnato da 8 o 12 GB di RAM. In merito al display, dovremmo trovare un OLED LTPO da 6,7 pollici con un refresh rate fino a 120Hz e una luminosità di picco di 1.600 nits. Parlando invece del comparto fotografico, il Google Pixel 8 Pro dovrebbe avere un sensore principale Isocell GN2 da 50MP, un sensore IMX787 da 64MP e un obiettivo ultra-wide con sensore da 48MP. La fotocamera per i selfie godrà invece di 11MP.
Comunque sia, l’evento di lancio della serie Google Pixel 8 e di Pixel Watch 2 è previsto per il mese di ottobre. Non ci resta quindi altro che aspettare per avere notizie ufficiale sulle caratteristiche hardware e per sapere se verranno lanciati ulteriori prodotti da Google.