Google pubblica uno studio in cui sostiene poter prevedere il successo dei film

7 Giugno 20135 commenti

Il potere del motore di ricerca è immenso, ma attraverso uno studio particolare di cosa gli utenti effettivamente cerchino, è possibile ottenere un grandissimo numero di informazioni. Questo è quanto ha recentemente affermato Google, sostenendo di poter prevedere il successo dei film, semplicemente analizzando le ricerche effettuate dagli utenti.

Nella giornata di giovedì, l’azienda di Mountain View ha pubblicato un interessante studio che esamina la correlazione tra le ricerche con Google e le performance al botteghino. Dato che le persone che utilizzano il motore di ricerca sono in rapida crescita (il 56% in più nel 2012 rispetto al 2011), le previsioni di Google non possono che migliorare.

Gli spettatori sono ora più interessati a scoprire ed esplorare le varie opzioni e trame dei film, ciò si traduce in una più lunga cronologia di ricerca.

Ottenendo le informazioni di come e cosa stanno cercando, possiamo scoprire anche le intuizioni degli spettatori e conoscere quali pellicole avranno maggiore successo.

Un sistema molto semplice, ma allo stesso tempo efficace, Google ha infatti dichiarato di riuscire a prevedere le cifre dei weekend di apertura di un film con il 92% di precisione e tutte le altre settimane al 90%. Che ne pensate?

Per maggiori informazioni non vi resta che leggere tutto lo studio di Google. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com