[ad#ad-denis]
Nella giornata di giovedì, l’azienda di Mountain View ha pubblicato un interessante studio che esamina la correlazione tra le ricerche con Google e le performance al botteghino. Dato che le persone che utilizzano il motore di ricerca sono in rapida crescita (il 56% in più nel 2012 rispetto al 2011), le previsioni di Google non possono che migliorare.
Gli spettatori sono ora più interessati a scoprire ed esplorare le varie opzioni e trame dei film, ciò si traduce in una più lunga cronologia di ricerca.
Ottenendo le informazioni di come e cosa stanno cercando, possiamo scoprire anche le intuizioni degli spettatori e conoscere quali pellicole avranno maggiore successo.
Un sistema molto semplice, ma allo stesso tempo efficace, Google ha infatti dichiarato di riuscire a prevedere le cifre dei weekend di apertura di un film con il 92% di precisione e tutte le altre settimane al 90%. Che ne pensate?
Per maggiori informazioni non vi resta che leggere tutto lo studio di Google.
[…] Il potere del motore di ricerca è immenso, ma attraverso uno studio particolare di cosa gli utenti effettivamente cerchino, è possibile ottenere un grandissimo numero di informazioni. Questo è quanto ha recentemente affermato Google, sostenendo di poter prevedere il successo dei film, semplicemente analizzando le ricerche effettuate dagli utenti.(…)Continua a leggere Google pubblica uno studio in cui sostiene poter prevedere il successo dei film s… […]
Sta per uscire un mio cortometraggio… chissà cosa ne pensa Google :D
Questo “modello” si può applicare a tutto, dalle epidemie, alle mete delle vacanze, o le preferenze “politiche”, durante determinati “eventi” si verificano dei comportamenti nella ricerca di contenuti che di solito sono indice di un determinato accadimento, la localizzazione geografica e la frequenza di determinati “markers” (parole chiave) forniscono la lettura dell'”identità” del fenomeno in corso.
1) siamo molto più prevedibili di quanto immaginiamo, agiamo secondo schemi prestabiliti senza accorgersene.
2) Google ha un potere “immenso”, e se ne è accorta già da un bel pezzo, gestisce le ricerche sul web, la posta elettronica, i social, e i contenuti clouds, è in grado di indicizzare entro 24h qualsiasi contenuto web sulla faccia della terra, l’ho provato empiricamente col mio nick, entro 24h dal mio primo post come Golfirio Masturloni è comparso il record, prima non rilevava nessun risultato.
E’ una cosa meravigliosa… ma da i “brividi”… privacy, una parola assolutamente vuota.
P.S. sarebbe il caso di non dire più che i servizi di google non si “pagano”.
Infatti , poi ci lamentiamo per i google glass , adesso sta lavorando per prevedere pure i terremoti , a quanto pare , ancora prima che si rilevino dagli strumenti vengono fatte ricerche particolari
nooooo sta mooooolto più avanti, i numeri del lotto, i brutti sogni e il singhiozzo!