Google rende le chiamate di emergenza più sicure su Android

25 Ottobre 2023Nessun commento

Google sta lavorando per migliorare la sicurezza sul sistema operativo Android e recentemente ha apportato modifiche alla funzione "SOS Emergenze" al fine di evitare chiamate accidentali e semplificare il processo di chiamata.

cambiamenti nella funzione per ridurre le chiamate accidentali

Inizialmente, la funzione “SOS Emergenze” permetteva di effettuare una chiamata ai servizi di emergenza con cinque tocchi consecutivi al pulsante di accensione. Tuttavia, questo sistema ha comportato problemi per i soccorritori dovuti a chiamate accidentali. Pertanto, Google ha apportato una modifica chiave a questa funzionalità.

La nuova modifica richiede ora agli utenti di toccare e tenere premuto il dito sullo schermo per almeno tre secondi per confermare la necessità di effettuare una chiamata ai servizi di emergenza.

Questo cambiamento mira a ridurre il rischio di chiamate accidentali, richiedendo un’azione deliberata da parte dell’utente prima di effettuare la chiamata. Anche se questa modifica potrebbe risultare scomoda in situazioni in cui il telefono non è facilmente visibile, mira a raggiungere un equilibrio tra sicurezza e comodità.

Google ha implementato questa innovazione a giugno, rendendola già disponibile per la maggior parte degli utenti Android. Tuttavia, per coloro che preferiscono il metodo precedente, c’è la possibilità di ripristinarlo secondo le proprie preferenze.

La funzione “SOS Emergenze” consente agli utenti di avvertire i loro contatti di emergenza e di avviare una registrazione video, fornendo un supporto essenziale in situazioni critiche.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com