Google rilascia un nuovo aggiornamento di sicurezza per la gamma Nexus

3 Novembre 2015Nessun commento

E' di poco fa la notizia circa il rilascio da parte di Google di un nuovo aggiornamento di sicurezza per la serie Nexus. Sulla pagina web degli sviluppatori Google sono state appena caricate le factory images.

Il produttore è corso ai ripari dopo le falle di sicurezza sorte lo scorso 5 ottobre con delle nuove factory images che risolvono tali problemi. Google ha anche assicurato che nelle prossime 48 ore rilascerà il codice sorgente della patch ad AOSP.

Questa patch ha come obiettivo quello di far fronte a sette differenti falle, due delle quali considerate particolarmente critiche. Il più grave di questi problemi aveva a che fare con la vulnerabilità che permetteva l’esecuzione, tramite e-mail, browser e MMS, di un codice remoto durante l’elaborazione di file multimediali.

Nonostante il problema non si sia mai manifestato sui devices degli utenti, Google è corsa comunque ai ripari per garantire la massima sicurezza ai suoi clienti. L’aggiornamento verrà rilasciato via OTA nei prossimi giorni; se comunque siete impazienti di aggiornare manualmente il vostro Nexus potete farlo scaricando le factory images dal seguente link:

Download factory images

Trovate una guida su come procedere sul nostro forum al seguente link:

Guida flash factory images

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com