Google rimuoverà gli annunci pubblicitari a destra dei risultati di ricerca

21 Febbraio 201616 commenti
Google ha annunciato di avere intenzione di rimuovere i banner laterali, presenti nella parte destra della schermata, vicino ai risultati di ricerca.

[ad#ad-chiara]

La notizia è stata divulgata dal sito web The SEM Post e poi successivamente confermata dall’azienda di Mountain View. Si tratta di un piccolo ma significativo cambiamento il cui scopo è essenzialmente commerciale, infatti gli ads in posizione verticale, all’inizio e alla fine di una ricerca, sono economicamente più redditizi, sia per Google che per i suoi partner e non subiranno per questo motivo modifiche.

Questa decisione arriva dopo una serie di test sul nuovo layout che Google avrebbe effettuato per lungo tempo in modo da verificarne l’impatto. I banner laterali rimossi verranno rimpiazzati da uno spazio in cui Big G proporrà i suoi prodotti, darà consigli sugli acquisti ecc.. Tale cambiamento avrà una dimensione globale e colpirà tutte le piattaforme. Questa sarà solo una delle modifiche previste da Google, la società ha infatti dichiarato di essere intenzionata a “proseguire con i cambiamenti“. Siamo quindi curiosi di sapere cosa ha in serbo per il futuro l’azienda di Mountain View.

16 risposte a “Google rimuoverà gli annunci pubblicitari a destra dei risultati di ricerca”

  1. sanio ha detto:

    in effetti con adblock servivano a poco…meglio metterli sparati in primo piano con zoom 100000%

  2. teo ha detto:

    Rimuovera un paio di p…. Ne aggiungera uno in verticale ? E poi a destra mettera la sua pubblicita perncuincosa cambia ? Mettera i suoi consigli per gli acquiisti? Cioe pubblicita

  3. stv pls ha detto:

    google ha solo fatto cretinate come chrome (ie11 é meglio,) la rimozione di app e quella cazz di schermata alla home che dice che chrome é veloce ma non é vero.
    questa é l’ unica roba buona che ha fatto.

    • Dequadim ha detto:

      Tu hai bisogno di cambiare medicine, fidati.

    • Jhonny ha detto:

      Credo che il 97 % degli utilizzatori del web, pensino che ie sia terribile…. Non solo lui

    • Frà ha detto:

      Io invece sono d’accordo con te. Su Windows 10 internet Explorer 11 è una bomba anche meglio di edge, un fottio di impostazioni che se le sai usare vola ancora di più. Smooth scroll sul PC portatile nativamente attivo, cosa che nessun altro browser ha. Riconoscimento di tutte le gestures. Protezione da monitoraggio infallibile, altro che quella mattonata di ad Block. Design del software eccellente anche su display 4k, compreso il ridimensionamento delle pagine web. Infine consumo ridottissimo della batteria sui portatili.

    • htmole ha detto:

      Internet Explorer è LAMMERDA.

  4. Stefano ha detto:

    IO SONO LA SAGGEZZAAAAAA IN PERSONAAAAAAA!!!!.

    VI DICO CHE OPERA è MEGLIO DI TUTTIIIIIIII.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com