Google si allea con Twitter, presto i Tweet nei risultati delle ricerche

6 Febbraio 201515 commenti

Google e Twitter di nuovo insieme. Le due potenze del web hanno raggiunto l'accordo secondo il quale entro la fine dell'anno i Tweet pubblicati sul social network compariranno anche nei risultati delle ricerche su BigG.

La notizia sull’intesa siglata nella giornata di ieri è stata riportata da Bloomberg News, ma per ora non è pervenuta alcuna conferma da nessuna delle due aziende.

In ogni caso, i team di sviluppo di Google e Twitter sarebbero già al lavoro per mettere a punto un nuovo ed efficiente sistema di indicizzazione dei tweet, in modo che questi ultimi possano essere ricercati e visualizzati rapidamente all’interno delle pagine del motore di ricerca come già accade oggi per i comuni siti web.

Twitter

Ma perchè questo? Secondo gli ultimi risultati sulle analisi dei social network, è emerso che sebbbene Twitter sia usato ogni giorno da decine di milioni di persone, esso ha rallentato la propia crescita negli ultimi tempi, a differenza di Facebook il cui progresso è, per ovvi motivi, in continua ascesa. L’azienda cinguettante vorrebbe quindi puntare sulle partnership per riprendere il proprio cammino. Staremo a vedere come si evolverà la vicenda. A proposito, seguiteci su Twitter: @androidiani.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com