Google, in test un nuovo Layout per i risultati delle ricerche

22 Febbraio 201529 commenti

La ricerca nel web è il servizio fondamentale di Google, ciò su cui la casa fonda le proprie radici e, ovviamente, il punto sul quale dedica la maggiore attenzione e cura nei dettagli. Ecco il Material Design nella versione mobile, pochi cambiamenti, ma mirati e funzionali.

s schermate ci vengono anticipate dai colleghi di Droidapp, i quali segnalano che un numero limitato di utenti a livello mondiale ha già ricevuto la nuova interfaccia web oggetto di questo articolo.

google-chrome-1

Si tratta di un layout suddiviso in Card sullo stile di Google Now, e ognuna di questa contiene uno specifico risultato. Ogni cella presenta inoltre un piccolo bordino inferiore di 1 pixel che richiama i colori principali di Google, rosso, giallo, verde e blu. Una scelta che, oltre a rendere più gradevole alla vista la pagina di ricerca, dovrebbe favorirne anche la leggibilità e la distinzione dei contenuti visualizzati.

Qui di seguito una galleria di immagini, grazie al nostro lettore SkiFire13.

Sono pochissimi gli utenti che al momento hanno ricevuto la nuova interfaccia, segno che la casa di Mountain View voglia testarla in scala molto limitata e ricevere feedback più mirati. Nel frattempo, fateci sapere nei commenti se siete tra i fortunati, e sopratutto che cosa ne pensate della nuova grafica.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com