Samsung: il Galaxy A7 costa di più dell’S5 in Europa

22 Febbraio 2015188 commenti
Lo smartphone più sottile di casa Samsung, il Galaxy A7, presentato poco più di un mese fa, è più caro dell'attuale top di gamma della serie S in Europa.

[ad#ad-giorgio]

Seppur dal design raffinato, la componentistica della punta di diamante della famiglia “A” dell’azienda non giustifica certo i 500 euro richiesti al consumatore: si parla infatti di un SoC Qualcomm Snapdragon 615 accompagnato da un display da 5.5″ FullHD e da 2GB di memoria RAM, a fronte di un potente Snapdragon 801 presente nell’S5. Anche la batteria ha una capacità minore (2600 mAh contro 2800).

La considerazione fatta da Samsung è che un prodotto dal design pregiato deve per forza di cose costare di più, per via della progettazione che vi è dietro, ma ciò potrebbe scatenare una serie di polemiche: e se la casa coreana si stia dirigendo sempre più verso il modello di business della concorrente Apple? E se il Galaxy S6 costasse più dei precedenti per via della sua scocca in metallo? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

188 risposte a “Samsung: il Galaxy A7 costa di più dell’S5 in Europa”

  1. Simone Vinci ha detto:

    un paio di giorni fa ho dovuto aiutare un amica a configurargli un galaxy A5..devo ammettere che,prezzi o non prezzi,con questo color bianco aveva davvero un bel design e non pesava niente.

    se usasse lo stesso stile che ha usato nella serie A per fare questo S6 non sarebbe poi così male.

  2. Giuseppe79 ha detto:

    La politica di samsung è e rimane questa. Esce un nuovo device e i prezzi sono alle stelle. Grazie al nome che ormai ha “frega” un discreto numero di persone e poi c’è il crollo dei prezzi.

    • CarBon3 ha detto:

      Infatti basta non comprare all’uscita ma guardarsi intorno, in giro ogni tanto si trova Galaxy S4 a 299 Euro, per chi non vuole un terminale super aggiornato all’ultima versione di Android è un ottimo terminale.

      • Gianlu Frizzantino ha detto:

        E anche lui riceverà l’aggiornamento a lollipop

      • Pignolatore ha detto:

        Però bisogna ammettere che, almeno con s5, i prezzi sono calati quasi subito ma poi sono rimasti abbastanza stabili…

        • CarBon3 ha detto:

          Fra un anno avrà il prezzo di S4 ora.

          • Pignolatore ha detto:

            Beh, miseriaccia, un anno è tanto…
            seriamente: adesso, a quasi un anno dalla presentazione, s5 ha perso meno che s4 dopo un anno dalla sua presentazione. Se tra un anno costerà come s4 ora, mi sembra un’ottima cosa.

          • CarBon3 ha detto:

            Il prezzo medio nelle offerte dei Galaxy S dopo un anno mi pare sia sempre stato sui 400-450 euro. Non ci metto la mano sul fuoco ma ricordo cifre del genere.

      • teob ha detto:

        Sai però che a me 300 euro per un telefono ormai di 2 generazionirindietro sembrano cmq tantini

        • CarBon3 ha detto:

          Non è che S5 abbia tutte queste innovazioni e chissà quale scheda tecnica migliore. Poi con quel prezzo di telefoni recenti ci sta la fascia media, con caratteristiche molto inferiori.

          • teob ha detto:

            Si si tra s4 e 5 la differenza è veramente minima e impercettibile… A 300 euro si trova anche qualcosa di più della fascia media moto x g3 a poco più le alternative se si cerca si trovano

    • M-Redstone ha detto:

      Frega è una parola grossa.. chi compra a quei prezzi sa benissimo che li sta strapagando. Ma non gli importa, li vuole appena escono. Che dire allora di chi fa ore (se non giorni) di coda x acquistare un iPhone al day one a prezzo pieno?

      • Giuseppe79 ha detto:

        Sembra che mettendo in mezzo Apple tutto è più bello.
        Comunque non tutti sono informati come dici tu e spesso comprano quello che costa di più sperando in una maggiore qualità

        • eric ha detto:

          … magari al 90% c’azzeccano :)

        • Saccente ha detto:

          Del resto quando non sei ben informato (e informarsi bene comporta un dispendio di tempo non indifferente) l’unica strategia è quella di scegliere tra i prodotti più costosi. Ovvio che non si ha la garanzia al 100% di portare a casa un prodotto di alta qualità, ma certamente se scegli tra i prodotti meno cari le percentuali si invertono: la probabilità di aver fatto un buon acquisto è molto bassa.

      • Pignolatore ha detto:

        Sono abbastanza d’accordo, però considera che laddove non si ha conoscenza su un argomento, la formula prezzo maggiore = maggior qualità, è una “legge” che vale più o meno per tutti e può avere un suo perché.
        Ovviamente sto parlando in generale..

      • PorcoAlato ha detto:

        Tu sopravvaluti la gggente

        • M-Redstone ha detto:

          E tu la sottovaluti sta gggente, non fare l’elitario. Io sono convinto che a molti non interessi cercare altro…. vogliono quel modello e se lo comprano. Il Galaxy A sarà un po’ caro ma non è una ciofeca come i vari Next, Trend, Ace, Grand, Core ecc… Tempo fa avevo detto che per me esistevano solo gli S e i Note… beh, ora ci aggiungo anche questi A

      • Saccente ha detto:

        Che il prezzo resta pieno anche dopo. I magazzini, invece, restano vuoti. Per questo la gente fa la coda.

    • PorcoAlato ha detto:

      Beati gli ultimi…. se i primi saranno fessi

    • eric ha detto:

      …. c’è qualche altro marchio che fa diversamente??
      mi pare che TUTTI indifferentemente facciano la stessa politica ed alcuni nonostante “regalino” quasi il device dopo pochi mesi neppure riescono a venderlo (LG Flex per esempio…)

      • Giuseppe79 ha detto:

        Si, tutte le grandi marche provano a fotterti ma a mio parere samsung più di altre.
        Il caso specifico del g flex però più che un tentativo di fottere il cliente, è proprio un flop della lg.

        • eric ha detto:

          … bhè allora gli piace farsi del male e fottersi da soli …. se è stato un flop il Flex che cavolo ce lo propongono a fare il Flex 2 ?? ;)

          • Giuseppe79 ha detto:

            Non ti saprei dire, se cerchi i dati di vendita sono scarsi, quindi o sono convinti che sia il futuro e ci investono sopra o booooooo forse sono masochisti :) :) :)

    • Saccente ha detto:

      “La politica di samsung è e rimane questa. Esce un nuovo device e i prezzi sono alle stelle. ”

      E cosa ti aspetteresti di diverso da una azienda che si chiama “tre stelle”?

  3. morrrison ha detto:

    The legend anche in questo….ma per favore…

  4. anvl ha detto:

    tanto a me di device non ne venderanno più…facciano pure i prezzi che vogliono…

    • M-Redstone ha detto:

      Uno rispetto a 320 milioni (all’anno) non fa nessuna differenza

      • anvl ha detto:

        non sono il solo a pensarla così ed i resoconti delle vendite che vediammo anche su questo sito nell’ultimo anno e mezzo dicono di un calo costante

        • M-Redstone ha detto:

          Ok, ma resta cmq nettamente il maggior produttore a livello globale e credo che quest’anno con i nuovi design e materiali non calerà ulteriormente ma anzi si riprenderà.. è una mia opinione ovviamente. Boh, non resta che aspettare questo autunno per un primo bilancio

          • anvl ha detto:

            non discuto i numeri nè la qualità costruttiva davvero eccellente…ma l’esperienza utente, per molti versi è davvero stata deludente, ho avuto 4 terminali samsung negli ultimi 15 anni…ma dopo s3 una delusione enorme…ho scoperto altro a prezzi molto più convenienti…

          • M-Redstone ha detto:

            Lo dici perchè, ad esempio, non hai provato smartphone eccellenti come il Note 4… l’esperienza d’uso di questo terminale è stata superiore a quella di qualsiasi device da me provato (e sono molti)

          • M-Redstone ha detto:

            Lo dici perchè, ad esempio, non hai provato smartphone eccellenti come il Note 4… l’esperienza d’uso di questo terminale è stata superiore a quella di qualsiasi device da me provato (e sono molti)

          • anvl ha detto:

            ho trovato il nexus e sinceramente è stato amore…dato che sono filosofie opposte non credo di tornare sui miei passi….

          • M-Redstone ha detto:

            Bah.. se prendiamo come esempio l’ultimo Nexus 6 targato Motorola mi sa tanto che questa filosofia è andata a farsi benedire. Come phablet è molto meglio il Note 4 sotto quasi tutti i punti di vista

          • anvl ha detto:

            io non paravo della filosofia dei prezzi, ma quella di avere un terminale piuttosto “spoglio” da rendere il più possibile “proprio” a differenza del sistema con millemila app già preinstallate di samsung che punterebbe a farti usare solo o per lo più le proprie…

            sul discorso prezzi invece non mi sbilancio, personalmente non ho interesse a prendere il n6 ora…e se mi servisse un terminale al volo prenderei opo tuttavia non capisco perchè 700 euro vadano bene per un iphone, per un samsung e non vadano bene 600 per un nexus targato motorola…sono una ladrata chiunque li chieda…a mio avviso…

          • M-Redstone ha detto:

            Un phablet senza il pennino (sPen) e con un SO ridotto all’osso non può costare 600 €. La filosofia Nexus, oltre alla “google experience”, aveva sempre comportato prezzi decisamente più bassi rispetto ai top di gamma che andavano per la maggiore. Ora non è più così..

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung: il Galaxy A7 costa di più dell’S5 in Europa su Androidiani.Com […]

  6. […] (…)Continua a leggere Samsung: il Galaxy A7 costa di più dell’S5 in Europa su Androidiani.Com […]

  7. FE4R ha detto:

    SAMSUNG: IL GALAXY A7 COSTA PIÙ IN ITALIA DELL A7 STESSO IN EUROPA.

    • CarBon3 ha detto:

      Quello vale per tutti i telefoni per via dell’Iva, non possiamo segnalarlo ogni volta

      • FE4R ha detto:

        Che differenza fa la motivazione? La realtà è comunque questa!

        • teob ha detto:

          La differenza la fa eccome: togli Samsung e scrivi tutti i produttori oppure scrivi STATO ITALIANO. come lo scrivi sembra colpa di Samsung ;-)

  8. kylyn ha detto:

    Se nei 500 euro sono comprese anche le due nella foto, allora il prezzo é onesto

  9. falcom ha detto:

    Possono anche giocacce a domino… non me ne pò fregà de meno

  10. […] (…)Continua a leggere Samsung: il Galaxy A7 costa di più dell’S5 in Europa su Androidiani.Com […]

  11. konvedor24 ha detto:

    E poi c’è gente che lo compra, pensando solo: “wooow supersottile!!” “un processore a 64 bit!!!”
    Che vergogna…

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Ergo tutti i possessori di iPhone

      • Gianmarco Punzo ha detto:

        Io direi tutti gli under 18 che acquistano un telefonino solo perché lo vedono in televisione.
        E ultimamente in tv ci sta più sta schifo di serie A che gli iphone …

      • Marco ha detto:

        Va bhe ma almeno l’iPhone è fatto bene! Questo Galaxy A è una merda

        • M-Redstone ha detto:

          Ah, si? Lo stabilisci tu? A me invece sembra fatto molto bene.. sottile, elegante, finalmente con corpo in alluminio come tanti volevano. Se poi uno lo giudica costoso fa benissimo a non comprarlo.. ma definirlo una m***a mi fa pensare che ti dispiace molto il fatto che possa avere un certo succeso. Beh, fattene una ragione

          • teob ha detto:

            Aspetta fatto bene ok ci può stare (opinione personale), per il certo successo aspettiamo qualche mese e vediamo. Anche l alpha sembrava fatto bene ma non lo vendono nemmeno alla metà del prezzo iniziale

    • Pisus ha detto:

      E poi c’è gente che si indigna con degli acquirenti a caso solo perchè hanno comprato un determinato telefono.
      Che palle…
      Esistono delle cose chiamate “esigenze”. Ognuno ha le proprie. Deal with it.

      • konvedor24 ha detto:

        Ok alle esigenze, ma se con 500€ ci sono mille mila telefoni che ti risolvono molte più esigenze di questo non vedo perché prenderlo. Poi ci sono sempre le persone che conoscono solo Samsung ed Apple.

        • Pisus ha detto:

          Più che conoscenza solo di Samsung ed Apple, ci sono persone che cercano un telefono che funzioni tutto sommato bene, con tante funzioni, delle buone fotocamere, un bel design e una buona costruzione. Perchè se desiderano questo A indirizzarle su altro?
          C’è chi bada ad un telefono che va bene senza eccellere, facile da usare e con un design curato e gente che cerca il telefono dal miglior rapporto qualità/prezzo. Questi samsung della serie A funzionano bene e costano un po’ di più per via del loro design. Non vedo la vergogna, ognuno spende i soldi come vuole.

          • konvedor24 ha detto:

            D’accordo che ognuno spende i suoi soldi, però se conoscessero le tante marche presenti(meizu, xiaomi ecc che tanti non sanno neanche che esistono) potrebbero spendere meglio quei soldi per telefoni migliori e probabilmente anche più belli.
            Per la vergogna, Samsung sta diventando come iFogn, tutto fumo niente arrosto.

          • M-Redstone ha detto:

            Eccolo… un altro a far propaganda anti-Samsung. Per fortuna la maggioranza non vi ascolta e decide con la proria testa. Se ad uno piace il Galaxy A se lo compra, non c’è Meizu o Xiaomi che tenga. Punto. Non vi viene in mente che possa semplicemente desiderare quel modello?

          • teob ha detto:

            E invece tunnel quello che fa propaganda pro_Samsung ;-) vedi le cose si bilanciano.
            Sei sicuro che la maggior parte compra con la propria testa? Parli di quelli che non sanno nemmeno cosa sia Android??

          • eric ha detto:

            @.konvedor24.. amico caro … probabilmente la maggior parte degli utilizzatori nel “costo” di uno smartphone mette anche il fatto dell’assistenza … Meizu, Zen, Xiaomi ecc ecc ecc sono meno di zero in questo in Italia !! … infatti certi prodotti a basso costo cinesi quando si rompono si mettono direttamente nella differenziata ;)
            se un giorno ti capitasse di entrare in un Apple Store forse cambieresti idea e ti renderesti conto che l’assistenza post-vendita è il VERO valore aggiunto in questo settore
            personalmente uso Samsung HTC e Apple … e mai mi passerebbe per la mente di prendere un cinese dalla dubbia affidabilità …. ;)

          • teob ha detto:

            Non confondere affidabilità con garanzia e assistenza. Ti posso portare svariati esempi di Samsung e htc avuti e finiti i assistenza….

          • eric ha detto:

            … se è per quello anche Apple l’ho portato in assistenza (li ti danno però un apparecchio in sostituzione) … uno dei miei figli si “diletta” con queste cineserie e, salvo alcuni (mi pare fossero Oppo), tutti gli altri si dimostrano ben poco affidabili!!

          • teob ha detto:

            Certo se prendi un cinese nel senso di una schifezza da poco vien da se che non potra essere affidabile, se sono difettosi telefoni da 800 euro con un elevato controllo qualità immagino gli assemblati nel sottoscala. Però alcune marche se la cavano molto bene, a casa ho uno ZTE da più di 3 anni e un thl che ne fa quasi 2 e fino adesso (mega toccata di oo) tutto bene

  12. Andrea Piombarolo ha detto:

    Sembra che amdroidiani sia pagato da samsung, ogni giorno esce almeno un articolo su di loro XD detto questo la samsung ha capito che la gente non ci capisce nnt di telefoni e li compra xke “è bello”, andate per strada prendete 100 persone con un samsung serie s e chiedete loro che processore hanno, quanta ram? Nessuno lo sa, solo che esteticamente sono i più belli e quindi vendono, ora questo del galaxy a è sicuramente un esperimento e se venderanno preparatevi a serie s in metallo a 800€

    • M-Redstone ha detto:

      Androidiani scrive articoli soprattutto sui telefoni che vanno per la maggiore.. se parlasse di marche semisconosciute (che non voglio citare) gli articoli li leggerebbero in 4 gatti. Allo stesso tempo potrai constatare che la schiera dei Samsung-haters qui è piuttosto nutrita… se fossero pagati cercherebbero di bannare od oscurare certi commenti, no?

      • Andrea Piombarolo ha detto:

        Si ma io scherzavo infatti, solo che poi partono commenti tra Samsung lovers vs haters ogni volta XD sicuramente è cmq la marca più trattata complice amche il gran numero di modelli che mettono in produzione

    • Saccente ha detto:

      La RAM conta come il due di picche. Non è un PC.

  13. Matix97 ha detto:

    Io direi piuttosto che i prezzi non giustificati sono sempre stati quelli della classe s, prezzi troppo alti per uno smartphone in policarbonato.. Ammetto anche che la classe A non si può permettere un prezzo del genere! Materiali o qualità costruttiva che sia, basta paragonarlo a un vecchio top di Sony (z1,z2)

    • Pignolatore ha detto:

      L’unica cosa che non capisco è questa avversione per il policarbonato, che per quanto mi riguarda patisce meno le righe, dissipa meglio urti e calore ed è più leggero…
      Cioè, sono d’accordo che il policarbonato usato da samsung non sia dei migliori…Ma mi ricordo che ai tempi di Nokia, in la plastica non era messa in discussione, quando uscì 8800 Sand Edition col corpo in metallo non ebbe un grande successo.
      Io credo che sostituirei il policarbonato solo cin il kevlar…

      • M-Redstone ha detto:

        Esteticamente il corpo in alluminio conferisce un aspetto più raffinato.. poi è vero che risulta anche più delicato, e se ci metti una cover… tanto vale. Oggetti per mani delicate insomma ;-)

      • eric ha detto:

        @Pignolatore:disqus …… non puoi negare che il policarbonato costi assai di meno che l’alluminio o qualsiasi lega metallica!
        … io sono stato uno dei primissimi in Italia ad usare un cellulare e da decenni mi “diletto” anche a collezionare certi “oggettini di pregio” tra cui tutta la serie dei VERI Nokia in ACCIAIO …. altro che l’insulso e strapagato policarbonato!! … forse alcuni non riescono a capirne il valore intrinseco ma ti assicuro che il mio Nokia C3-01 interamente in acciaio placcato oro è ancora uno spettacolo e lo uso tutti i giorni
        PS: già esistono smartphones con le cover in kevlar ma il vero MUST sarà quando avremo devices in fibra di carbonio … e questo verrà probabilmente da Samsung che ha da poco stretto una joint venture con SGL Group (uno dei più grandi produttori al mondo di questo materiale)

        • Pignolatore ha detto:

          No, non nego sia più economico…però se la lega in questione è l’alluminio, è solo un po’ più economico!
          Comunque, salvo il fatto che non odio il policarbonato, su tutto il resto sono d’accordo!
          :-)

          • Saccente ha detto:

            L’alluminio non è più economico, perché necessita di lavorazioni che altri materiali non necessitano. La plastica, ad esempio, può essere pronta subito dopo lo stampaggio. Come anche l’acciaio inox. L’alluminio, invece, ha bisogno di fresature e anodizzazione. E se si vuole robustezza, bisogna partire dal pieno e andar giù di frese. Nel tempo che si fa uno chassie di alluminio si fanno mille pezzi di plastica.

          • Pignolatore ha detto:

            Non hai letto il commento a cui ho risposto, la chiave è quella, l’inizio del post di Eric: “non puoi negare che il policarbonato costi assai di meno che l’alluminio o qualsiasi lega metallica!”

            Quello che hai letto nel mio commento, era come se avesse sottintesa la frase che ti ho appena citato.

            Ho come l’impressione che tu stia vagolando per il blog alla ricerca di post su cui prendermi in castagna…ne troverai di sicuro, buon divertimento!
            Ps: nel caso, non prendere le cose così sul personale, fa male!

          • Saccente ha detto:

            “non puoi negare che il policarbonato costi assai di meno che l’alluminio o qualsiasi lega metallica!”

            Come materiale non lavorato costa meno, ma poi costa la lavorazione. Quindi i conti li dovremmo fare comprensivi di lavorazione. E considerando che con il policarbonato non costruisci l’intero prodotto, ma solo le coperture. Mentre con l’alluminio costruisci, se vuoi, l’intero prodotto.

          • Pignolatore ha detto:

            Ok, adesso so che hai letto il commento a cui ho risposto.
            Quello che non capisco è perché rispondi a me per una frase detta da Eric! Comunque ok!

          • Saccente ha detto:

            Questo Eric non so nemmeno dove sia, ma può essere che mi sono confuso, nel qual caso chiedo scusa.

          • Pignolatore ha detto:

            Figurati!
            Comunque (se ti interessa) dovrebbe essere l’utente col commento sopra il mio, ed il suo commento inizia proprio con @Pignolatore e poi la frase “”incriminata””.

        • teob ha detto:

          Oohh bene un estimatore di “vecchia” data come me ;-)
          Quando i “giovani” parlano di policarbonato e alluminio e si stupiscono e inneggiano ai materiali nobili a me sembra un deja vu, essendo passati più volte nella fase plastica/metalli forse ormai non mi stupisco più di tanto. Avevo un nec in acciaio che ancora oggi non ha un graffio ed è bello come quando l ho comprato ;-)

      • teob ha detto:

        Policarbonato che dissipa meglio il calore? Sicuro?

      • Saccente ha detto:

        Il policarbonato si graffia solo a guardarlo e col tempo si crepa.
        La migliore plastica è l’ABS, quello che usava un tempo Motorola per i suoi prodotti professionali e anche per i primi “cellulari”, che costavano 3 milioni e mezzo delle vecchie Lire. Ma esteticamente l’ABS è brutto e ha bisogno di grossi spessori, altrimenti rimane troppo flessibile.

        • Pignolatore ha detto:

          Se fosse così, il policarbonato (non abs, policarbonato) non sarebbe utilizzato come matrice per la vetroresina delle imbarcazioni da diporto… le qualità meccaniche del policarbonato sono migliori sui piccoli urti rispetto all’alluminio che ha una resistenza alla resilienza e alla torsione minori… non per questo si parla di alluminio pettinato x nascondere eventuali graffi…

          • Saccente ha detto:

            Cosa sarebbe la “matrice per la vetroresina”?

            Ti ricordo intanto che i paraurti delle vetture, che a differenza degli scafi delle imbarcazioni sono progettati per subire colpi senza ricevere danno, sono in ABS.
            L’alluminio ha altre caratteristiche, non meno nobili della plastica, visto che viene utilizzato nell’industria aeronautica e spaziale.

          • Pignolatore ha detto:

            La matrice sarebbe lo “stampo”

          • Saccente ha detto:

            E allora che ci frega dello stampo?

          • Pignolatore ha detto:

            Mah, direi nulla…semplicemente mi lasciava supporre che se viene usato per quel tipo di stampo, non sia così facile da rifare, altrimenti le righe rimarrebbero sul prodotto “stampato”.
            Era per portare avanti il concetto che il policarbonato si riga meno dell’alluminio (ma con questo non voglio assolutamente fare un’ode al policarbonato!

          • Saccente ha detto:

            Sinceramente non riesco a seguire questo ragionamento sullo stampo.
            Comunque grazie (o a causa) di Apple ho potuto fare esperienza con policarbonato, acciaio inox e vetro, e infine alluminio.
            Il policarbonato è stato un disastro (e ne ho avuti 2 di quel materiale, iPhone 3 e 3GS), l’acciao inox con il vetro (iPhone 4), superbo, dopo 2 anni l’iPhone (usato sempre senza custodia) sembrava ancora nuovo di fabbrica. L’alluminio (iPhone 5) sta a metà strada (resiste sorprendentemente bene ai graffi, ma si ammacca facilmente).
            Ho avuto anche l’iPhone 2G, ma l’alluminio era solo una lamina e oltre ad essere molto delicato era anche scivoloso.

            Che dire, se dovessi scegliere sceglierei l’acciaio inox, anche se pesa di più.
            Tutti mi sono caduti più volte (sempre senza custodia) e non ho mai rotto un vetro. Così, lo dico giusto per completezza di informazione.

          • Pignolatore ha detto:

            Ma guarda, la cosa solo stampo può essere che sia imprecisa o errata, non è il mio campo ed è una supposizione…

            Invece no, la tua esperienza con l’alluminio è più che mai gradita anche perché il mio prossimo smartphone sarà un htc, quindi presumo sarà in alluminio…dunque se ti sei trovato bene, tanto meglio!
            Io sono figlio della Nokia, per cui sono abituato anche dal punto di vista “sensoriale” al fatto che i telefono siano in policarbonato.
            Comunque, già che siamo in argomento, forse preferisco (per ora) il policarbonato, ma di sicuro kevlar o fibra di carbonio mi farebbero ben più felice!

  14. momentarybliss ha detto:

    a parte che il galaxy s5 in rete si trova agevolmente a poco più di 400 euro, io direi che in generale dovrebbe essere confrontato il prezzo di lancio (s5 costava 699 euro al day one se non sbaglio). ovvio che dopo quasi un anno, con il deprezzamento, s5 ha raggiunto il prezzo di lancio dell’a7

    • Mattexx ha detto:

      Al lancio è ovvio che i prezzi sono più alti devono rientrare dei costi di produzione, se uno non ha fretta aspetta il calo di prezzo e lo prende a meno io di solito faccio così con lo smartphone che voglio, Questo discorso invece non lo so si può fare con iphone, apple spara i prezzi a 1000 e fa si che rimangano invariati nel tempo in modo da guadagnarci il più possibile.

    • teob ha detto:

      Si giusto vanno sempre paragonati i prezzi al lancio, però avere a listino il mid range più caro del top non è una mossa azzeccata

  15. Guest ha detto:

    Io direi tutti gli under 18 che acquistano un telefonino solo perché lo vedono in televisione.
    E ultimamente in tv ci sta più sta schifo di serie A che gli iphone

    • Azzorriano ha detto:

      Schifo non lo è … è una serie fatta benissimo, che poi sia ipercara è un’altra questione, ma sono terminali che girano benissimo!

    • M-Redstone ha detto:

      Da come parli direi che uno schifo è il telefono che possiedi

    • M-Redstone ha detto:

      Da come parli direi che uno schifo è il telefono che possiedi

  16. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Ahahah la coerenza di Samsung…

  17. Michel Bianchi ha detto:

    Ho visto la serie A in un negozio , sono terminali molto belli ,perfetti per la vendita ,poco importa le caratteristiche alla gente ,vanno benissimo per l’utente medio.
    Non capisco come ancora state a vedere prezzi e caratteristiche su un prodotto che è destinato alla massa ,la Samsung sa benissimo che noi “informati” non compriamo i loro terminali ,solo la serie note è degna di nota è come tale è un ottimo prodotto anche per il bussines ,io sono felice di non essere schiavo delle mode ed ogni volta che compro il cellulare prendo una marca diversa e tengo anche prodotti Windows phone e IOS ,e mi rendo sempre più conto di come molto spesso siano cose imparagonabile ,e come confrontare un motorino ,una macchina e un treno e chiedere quale preferisci usare ,la domanda sarà sempre in base a quello devo fare si sceglie il mezzo più consono ,stessa cosa dicasi per il cellulare è sistema operativo.

    • Pisus ha detto:

      Parole sante. Da copiare e incollare sotto ogni commento che insulta questi telefoni a prescindere.

    • Pignolatore ha detto:

      Se posso permettermi una battuta orrenda [posso, posso… ;-)]
      Solo serie note è degna di…notae!

      • Michel Bianchi ha detto:

        Attento i seguaci di questo blog si sono evoluti, adesso commentano anche le battute ,stai rischiando grosso

        • Pignolatore ha detto:

          Lo so, ma è più forte di me…mi piace “”il rischio””, che vuoi che ti dica!
          ;-)

          • M-Redstone ha detto:

            Ok, tu ti sei limitato a sottolineare questa battuta mal riuscita. Ma è nel merito di ciò che ha scritto nel post che secondo me le ha sparate davvero grosse.. non mi ripeto perché ho già commentato poco sopra

    • italba ha detto:

      Io invece la serie A la vedo su Sky!

    • M-Redstone ha detto:

      Scusa tanto ma la frase che “noi informati non compriamo i loro terminali” (Samsung) proprio non te la concedo.. praticamente stai parlando a nome di tutti gli “informati” presenti in rete? E chi stabilisce chi siano veramente ed entro quale limite circoscriverli? Come fai a dire in modo così perentorio che non comprano Samsung? (pur ammettendo che comprano la serie Note). Io credo invece che ci sia una grande varietà di gusti ed opinioni anche tra i cosiddetti informati… dipende dall’esperienza d’uso che hanno avuto, dalle possibilità di fare diversi confronti, dai propri gusti personali

      • Michel Bianchi ha detto:

        Si hai ragione ho inteso proprio tutti con quella frase ,sembra quasi che i terminali Samsung siano tutti ciofeche ,anzi io ho avuto S2 per quasi 3 anni ,mi è addirittura cascato per qualche secondo in acqua , dopo averlo asciugato è ripartito senza problemi ,ci facevo anche delle discrete foto considerando i tempi che erano ,ancora non ci erano neanche tante alternative e quando vado nei negozi provo sempre tutti i terminali compresi i Samsung ,e la nota che più si aggrada a Samsung è innovazione ,tanti software e terminali innovativi ,la variante edge è una grande sfida e sono convito che sia anche utile ed innovativa.
        In fondo tutte le grandi aziende sono sempre “attaccate” come se facessero del male a qualcuno.
        Poi diciamolo il marketing di Samsung è una cosa impressionante non solo su i telefoni ma anche su gli elettrodomestici ,se dice che vuole vendere lo farà senza problemi.

    • Alessandro Sabatino ha detto:

      Io sinceramente scelgo il dispositivo in base alla potenza del processore, la quantità di RAM più che alla ROM (anche se è importante anche quest’ultima) e alla risoluzione e grandezza del display. A me che piacciono dai 5.5″ in su ovviamente rimango sui prodotti della serie Note e sinceramente preferirei riacquistare il mio Note 3 piuttosto che questo A7 che ancora non capisco come mai l’Hanno realizzato con 2GB di RAM invece che 3 e 16GB di ROM invece che 32. A questo punto meglio un LG G3 da 32GB che si trova a soli 299€ in rete.

  18. manimal ha detto:

    Il fatto che le caratteristiche hardware siano inferiori al S5 poco importa. Per quella parte di compratori attenti al solo design e logo…potrebbe essere vuoto dentro…..tanto conta solo appoggiarlo al bancone del bar durante l aperitivo con gli amici…….

    • M-Redstone ha detto:

      Potrebbe.. ma non lo è… è un ottimo smartphone fuori e dentro

      • teob ha detto:

        Scusa una domanda l hai già provato?? L a7 dico, sono curioso di vedere come va non l ho mai visto in giro

    • Saccente ha detto:

      Sul bancone del bar si appoggia un iPhone, non certo una padella in super sconto presa al supermercato.

  19. Gabriele Canesi ha detto:

    Mi piace il kebab

  20. luigi guardascione ha detto:

    Viva lg e sony per rapporti qualità,prestazioni/prezzo

    • Pignolatore ha detto:

      Beh, oddio, Sony è piuttosto caruccia…almeno lo era l’ultima volta che ho preso in considerazione di comprare un Sony e poi ho desistito causa prezzo!

    • M-Redstone ha detto:

      Si ma se poi non fai introiti sufficienti (come nel caso di Sony) rischi di dover abbandonare questo mercato estremamente competitivo. Una serie di scelte sbagliate la stanno portando in quella direzione. LG invece, dopo anni di prodotti scarsamente affidabili e poco supportati, ha imboccato la strada giusta… speriamo continui così

  21. mikeletron ha detto:

    “e se la casa coreana si stia dirigendo”? E se chi scrive si stia imparando l’italiano non ci disgarberebbe affatto.

  22. lallo29 ha detto:

    Altro articolo tanto per fare numero. Purtroppo la gente è ignorante perché ci sono i blog che scrivono cose senza un minimo di senso

    • Pignolatore ha detto:

      Non posso che essere d’accordo

      • teob ha detto:

        Bhe però come ho già detto su avere a listino il mid range che costa più del top di gamma non è una gran mossa in generale. Poi ok si parla di Samsung che vende cmq bene (magari mettendo in evidenza solo i punti di forza)

    • CarBon3 ha detto:

      Sanno che articoli di questo tipo attirano tanti click e generano tanti commenti, infatti anche qui stiamo scrivendo in tanti. Il ragionamento che un telefono appena uscito e uno presente sul mercato da un anno non debbano (ovviamente) essere paragonati come prezzo è una cosa logica (e loro lo sanno).
      Che poi i 2 punti nel titolo fanno pensare che sia un’affermazione di Samsung, cosa abbastanza improbabile…

      • PorcoAlato ha detto:

        E poi ci sono articoli come quello su whattsapp, in cui chiudono i commenti perchè gli torna in c….. o

  23. AmoNapoli2 ha detto:

    Cmq facendo due conti secondo me s6 costera’ 799€

  24. babbonerd ha detto:

    Con 500 smartphone con 10.000 euro forse ti fanno un prelievo tutte e due

  25. clint ha detto:

    Ragazzi ma vi siete resi conto che lg g3 e migliore di note 4?

  26. Paolo Bargellini ha detto:

    Per me samsung può morí!

  27. cold123 ha detto:

    Prima falliscono meglio è …

    • M-Redstone ha detto:

      Mi sa che diventerai vecchio senza avere questa soddisfazione

      • Saccente ha detto:

        Intanto la soddisfazione di vederli colare a picco.

        • M-Redstone ha detto:

          Colare a picco.. addirittura.. la più grande azienda di elettronica di consumo, che produce tra altre 1000 cose anche chip e memorie per chiunque (Apple compresa) che cola a picco per una flessione nelle vendite di smartphone (bada bene, minori ricavi non conti in rosso come tante altre aziende). Non esiste proprio. Non dico che sia un bene o un male, non faccio il tifo per un’azienda come fosse una squadra di calcio. Ma quando si fanno certe affermazioni occorrerebbe avere in mente un quadro della realtà

          • Saccente ha detto:

            La più grande azienda de che? Forse ti sfugge che la più grande azienda al mondo, e non certo limitatamente all’elettronica di consumo, è Apple Inc.
            Essa ha superato pure la compagnia petrolifera Exxon.
            In ogni caso io mi riferivo, parlando di colare a picco, della divisione mobile di Samsung, non certo dell’intero gruppo, che opera in vari ambiti, compreso l’ambito assicurativo.

          • M-Redstone ha detto:

            Stai facendo confusione.. un conto è il valore raggiunto in borsa e un conto è il fatturato di un’azienda. Samsung, proprio perchè fa una miriade di prodotti, è di gran lunga la maggior azienda di elettronica al mondo come fatturato (320 miliardi di $). Apple fattura 182 mld $. E Samsung Electronics lo è anche come n° di dipendenti… oltre 400.000. Sono dati certi, li trovi anche con una semplice ricerca di Samsung e Apple su Wikipedia. Questo solo per puntualizzare, nessua polemica ci mancherebbe

          • M-Redstone ha detto:

            Mmm… mi sa che stai facendo confusione. Un conto è il valore raggiunto in borsa (dipende da molte variabili) e un conto è il fatturato di un’azienda, cioè il ricavato delle vendite complessive. Samsung Electronics, grazie al fatto che spazia su una marea di prodotti, è di gran lunga la prima azienda di elettronica al mondo come fatturato. Apple fattura circa la metà.. e come numero di dipendenti il divario è ancora maggiore. Basta che cerchi Samsung e Apple e vedrai che sto parlando di dati certi. Questo solo per precisare cosa intendevo, nessuna polemica ci mancherebbe

          • Saccente ha detto:

            Bisogna intendersi su quale metro utilizzare: valore azionario, numero dipendenti, metri quadrati, fatturato, utile… cosa determina la dimensione di una azienda?

            Se parliamo di soldi, il valore può essere dato dal valore di capitalizzazione (numero di azioni emesse moltiplicato il valore della singola azione) oppure dall’utile. Il fatturato conta relativamente, perché i soldi che vanno ai dipendenti, ai dirigenti e agli azionisti derivano integralmente dagli utili, non dal fatturato.
            Nel 2013 (dato annuale più recente) Samsung ha realizzato un utile di 30475 miliardi di KRW, won sud coreani, pari a 27,366 miliardi di dollari.
            Apple ha realizzato nel 2013 un utile di 37,037 miliardi di dollari.
            I due periodi non coincidono, ma noi sappiamo che l’utile Samsung è colato a picco (-80%) mentre quello Apple è aumentato a dismisura (+30%) nell’ultimo trimestre, rispetto il lo stesso trimestre dell’anno precedente.
            Il prossimo mese Samsung comunicherà i dati complessivi del 2014, e staremo a vedere. Ma ciò che sta succedendo a Samsung in quest’ultimo anno è esattamente ciò che è successo a Nokia, dalle stelle alle stalle. In questo caso da 3 stelle a 3 stalle.

          • nikita77 ha detto:

            cosi dissero alla commodore :)

          • M-Redstone ha detto:

            La Commodore produceva solo home computers .. con l’avvento dei PC Ibm compatibili con SO Dos è stata praticamente spazzata via. Qui parliamo di un settore fra i tanti di un’azienda che produce di tutto (e che al momento in questo settore nonostante il calo è ancora nettamente il primo produttore). Storie completamente diverse

          • M-Redstone ha detto:

            La Commodore faceva solo “home computers” e la sua era tramontò con l’avvento dei PC IBM compatibili. Samsung oltre agli smartphone fa altri 1000 prodotti.. e in ogni caso anche limitandoci al settore in questione stiamo parlando di un calo delle vendite nell’ambito di una leadership comunque nettamente confermata a livello mondiale. In definitiva il paragone proprio non regge

    • M-Redstone ha detto:

      mah

  28. Azzorriano ha detto:

    Già che ci siamo segnalo che su un famoso shop online si trova A3 a 150 euro, quello è un vero rapporto qualità/prezzo ;-)

  29. ermac ha detto:

    E che due palle Samsung… Ho la nausea vi giuro

    • M-Redstone ha detto:

      Er Mac … mmmm. Beh, puoi sempre saltarli questi articoli. Evidentemente a molti interessano

  30. Ingorante ha detto:

    Maiale!

  31. David ha detto:

    In italiano si scrive stesse… Non si stia. Perdona la precisazione.

  32. Giako ha detto:

    Un top gamma deve essere tale in tutti gli aspetti: dal’ interno al’ esterno. Non sono €100 in più a fare la differenza, si sta parlando di fascia alta.
    Le materie, non solo l ‘hw come spesso accade, deve essere equiparato al mercato destinato.

  33. Elprez ha detto:

    A parte i commenti assurdi con cui mi sono fatte mille risate ahah! :P Vorrei dire solo una cosa a samsung fai uscire s6 e abbassare il prezzo di s5 ( magari 289o 269 )poi vediamo se ne vendi di sti a7 pacco (per lo meno non a ignoranti in materia)

  34. Alessandro Sabatino ha detto:

    Ma quelle hanno l’aria da Iphone

    a parte gli scherzi, Samsung si sta montando tropo la testa. Io ne ho avuti tanti dispositivi Samsung, ma se va avanti così li mando a cagare, non spendo di certo 500€ per un dispositivo mediocre, nemmeno top di gamma…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com