Ora si può nascondere la navigazione in incognito con l’impronta digitale

18 Settembre 2022Nessun commento

Chrome per Android sta ottenendo una pratica funzionalità di privacy che renderà la navigazione in modalità incognito ancora più discreta. Il browser ora ha un'impostazione che consente di bloccare e sbloccare le proprie schede di navigazione private con l'impronta digitale.

La funzione è simile al supporto del blocco biometrico che Google ha introdotto nell’app Drive per iOS nel 2020. La funzione fa parte delle impostazioni della schermata della privacy dell’app e consente agli utenti di bloccare e sbloccare l’accesso a Google Drive su iPhone utilizzando Face ID o Touch ID.

Incognito

Su Android, Chrome ora bloccherà istantaneamente le schede di navigazione in incognito una volta che si esce dall’app. Se non si ha a disposizione un sensore di impronte digitali, si potrà anche nascondere le schede dietro un PIN. Naturalmente, tutto questo non avviene automaticamente. Si dovrà infatti abilitare la funzione dalle impostazioni di privacy e sicurezza dell’app, dove ci sarà una nuova opzione intitolata “Blocca le schede di navigazione in incognito quando esci da Chrome“.

9to5Google segnala che la funzione non è ancora stata implementata ampiamente. Tuttavia, si può abilitare subito con il seguente flag di Chrome sulle versioni recenti di Android: chrome://flags/#incognito-reauthentication-for-android

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com