Google Hangouts fa un altro passo verso l’oblio

9 Agosto 2021Nessun commento

L'anno scorso, Google ha pianificato il ritiro della versione classica di Hangouts per tutti gli utenti. All'epoca, il gigante della ricerca aveva affermato che gli utenti di Hangouts gratuiti sarebbero stati trasferiti ad una versione gratuita di Google Chat nella prima metà del 2021.

9to5Google segnala ora che gli utenti su Android ed iOS hanno iniziato a vedere un messaggio all’interno dell’app che dice loro di passare a Google Chat. Google infatti ha lentamente eliminato varie funzionalità di Hangouts negli ultimi mesi, ma questo messaggio posto in evidenza è il passo più grande, da quando Google ha annunciato il suo piano per chiudere il servizio l’anno scorsoHangouts

Nella parte superiore dell’app Hangouts viene visualizzato un banner blu che dice “Hangouts sta per essere sostituito da Google Chat“. Mostra anche un pulsante “Passa alla chat in Gmail” e dopo la disconnessione, non si riceveranno nuove notifiche dall’app Hangouts. Un avviso simile viene visualizzato anche quando si tenta di accedere alla versione web di Hangouts. Quando si fa clic sul pulsante “Apri chat“, si viene indirizzati all’esperienza web autonoma di Google Chat.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com