Il Pixel 9a solleva grandi dubbi sulla resistenza all’acqua e sulla riparabilità della batteria

14 Maggio 2025Nessun commento

Il Google Pixel 9a, lanciato di recente, è sotto attacco a seguito del famoso test di resistenza del canale YouTube JerryRigEverything. Lo smontaggio evidenzia potenziali problemi di resistenza all'acqua del dispositivo e gravi problemi di riparabilità della batteria.

Nel video di smontaggio, lo YouTuber osserva che la rete che copre la griglia piuttosto ampia dell’altoparlante del Pixel 9a può essere danneggiata e staccata con relativa facilità durante la pulizia. Questo solleva dubbi sull’integrità della protezione IP68 contro acqua e polvere del telefono.

Pixel for Business Pixel 9a Lifestyle Images

Tuttavia, questo non è il problema più grande del Pixel 9a. Lo smontaggio ha rivelato che la batteria da 5.100 mAh del telefono è fissata all’interno con una quantità eccessiva di adesivo, rendendone estremamente difficile la rimozione e la sostituzione.

Come sottolinea lo YouTuber, l’approccio di Google alla riparazione della batteria all’interno del Pixel 9a non è al passo con le attuali pratiche del settore, dato che aziende come Samsung ed Apple si sono orientate verso design più facili da riparare. In definitiva però, il Pixel 9a supera i test di resistenza al fuoco, alla piegatura ed ai graffi, dimostrando in generale una buona resistenza generale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com