Phone Link è la nuova funzione di Stadia per smartphone

28 Settembre 2021Nessun commento

Google Stadia ha annunciato una nuova funzionalità chiamata "Phone Link". Quando Stadia è uscito per la prima volta, l'unico controller che si poteva utilizzare era quello di Google Stadia. Successivamente è arrivato il supporto per controller di terze parti come un controller Xbox, PlayStation, Nintendo Switch o controlli touch durante la riproduzione sul proprio smartphone.

Phone Link ora consente di utilizzare il display del telefono come gamepad touch per giocare ai giochi Stadia su qualsiasi endpoint TV per Stadia, che si tratti di Chromecast Ultra, Android TV o Chromecast con Google TV.

Un’altra funzionalità importante di Phone Link, è la possibilità di utilizzare il proprio smartphone non come controller touch stesso, ma come ponte per collegare controller non supportati alla propria TV per giocare. Così facendo si possono collegare molti controller meno recenti, che non possono connettersi tramite Bluetooth o Wi-Fi. Phone Link sta iniziando a essere distribuito in questi giorni negli Stati Uniti, con un probabile arrivo in futuro anche in Europa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com