[ad#ad-chiara]
E’ più di un anno che circolano rumor riguardo uno smartwatch della casa taiwanese, le prime immagini risalgono però al mese di ottobre. Le nuove foto del dispositivo apparse su Weibo confermano il design visto in precedenza, caratterizzato da un quadrante circolare, due pulsanti sul lato destro, logo del partner Under Harmor e sensore di frequenza cardiaca. Lo schermo dovrebbe godere di una risoluzione di 360 x 360 pixel. Dalle immagini emerge la presenza, a bordo, del sistema operativo Android Wear 1.3. 
Secondo le indiscrezioni, l’indossabile di HTC si mostrerà al pubblico in occasione del Mobile World Congress 2017. Per allora, Halfbeak dovrebbe poter ospitare l’ultima versione di Android Wear, attesa per il 7 febbraio. Se i rumor si rivelassero veri dovremmo aspettare solo un mese prima di poter fare la conoscenza dello smartwatch. Nel frattempo date un’occhiate alle foto e diteci cosa ne pensate, quanti sarebbero interessati all’acquisto di questo indossabile?




Continuo a non capire l’utilità di questi “cosi”… Ne ho preso uno per provarlo ma è ancora troppo più comodo sfilarsi lo smartphone di tasca e usare quello… Secondo voi?
L’utilità è proprio quella di non dover tenere sempre il telefono addosso. Ti arrivano le notifiche di chiamate,wa,sms,mail, ecc e puoi dare un veloce sguardo e decidere se rispondere o lasciare perdere, per una risposta veloce puoi fare direttamente dall’orologio. Puoi anche gestire il lettore musicale a distanza, diciamo che se non costano troppo un senso lo avrebbero. Io ho un pebble time e mi trovo benissimo, peccato non lo facciano più.
Esistono poi app x fitness e gps tracking che ti consentono di tenete lo smartphone protetto al riparo dai rischi connessi…
Infatti lo trovo “molto” utile per un uso fitness ma per quello credo basti una mi band 2…
Boh… A me torna parecchio scomodo rispondere dallo smartwatch e se devo vedere la notifica su quest’ultimo e poi dover prendere lo smartphone per rispondere non ne vedo l’utilità… Poi son gusti… Per te è utile, per me non ancora…
rispondere dal watch per me ha un significato diverso: io non mi metto a trafficare con tastini minuscoli, quando mi arriva la notifica di un messaggio invio semplicemente una risposta preconfezionata premendo un tasto. Ad esempio quando mia moglie mi scrive con wa “dove sei” mentre sono in moto invece di fermarmi trafficare per cercare lo smartphone ,levare i guanti ecc. premo il tastino ed invio il messaggio “sto arrivando” , tutto li. Sempre mentre guido, squilla il telefono, un occhio all’orologio e guardo chi è, se non mi interessa non mi fermo neanche a tirare fuori il telefono
Prova a vederla da un altro punto di vista: pensa a tutte le volte che in un giorno hai preso il telefono per controllare una notifica che non ti interessava o che potevi gestire più tardi. Per chi lavora è tempo guadagnato ?
Però per chi lavora e gli arrivano tante notifiche che interessano perdi il doppio del tempo per guardare prima o orologio poi il telefono
Tu citi un caso limite. E comunque guardare l’orologio è veramente questione di poco.
Io cito il mio caso, immagino uguale a tanti altri, in cui in una giornata mi arrivano oltre50 mail oltre 50 messaggi e tante chiamate
Nel tuo caso vivrai praticamente con il cellulare in mano… Di sicuro non ne trarresti giovamento. Giustamente ognuno ha la sua necessità. Per me, invece, che mi capita di lavorare sporcandomi le mani è veramente un aiuto prezioso :)
Quando lavoro sulle macchine e mi “sporco” le mani di legno l orologio meglio che non lo tengo sicuro di inceppa da qualche parte ;-)
Inguardabile
E’ assolutamente inguardabile.
Si scrive Under Armour comunque